Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra film stasera in tv 23 maggio: cast, trama, streaming

Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra film stasera in tv 23 maggio: cast, trama, streaming

Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra è il film stasera in tv lunedì 23 maggio 2022 in onda in seconda serata su Rai Premium. La pellicola racconta del giudice Giovanni Falcone in occasione della commemorazione della strage di Capaci. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming.  SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra: cast

La regia è di Andrea e Antonio Frazzi. Il cast è composto da Massimo Dapporto, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi, David Coco, Francesco Pannofino, Pietro De Silva, Paolo Briguglia, Cesare Bocci, Vincent Riotta, Giacinto Ferro e Nino D’Agata. Le musiche sono del maestro Ennio Morricone.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Leggi anche:  Rifacimento bagno in casa in affitto con componente disabile: quali agevolazioni anche con legge 104

Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra: trama

Il film si snoda attraverso vent’anni di storia di lotta alla mafia a Palermo. Inizia nel 1980, quando Giovanni Falcone è da pochi mesi giudice istruttore a Palermo, e segue le vicende che condurranno alla sua morte, nel 1992. Dai primi successi nella lotta alla criminalità organizzata, con le scoperte dei legami tra i clan mafiosi italo-americani, agli attentati che uccidono a uno a uno i colleghi e collaboratori di Falcone, da Basile a Costa a Chinnici a Cassarà, alla stagione del pool antimafia, iniziata dalle rivelazioni di Tommaso Buscetta e conclusa con le condanne del maxiprocesso. Accanto alle vicende giudiziarie si svolge anche la storia d’amore con Francesca Morvillo, fino alla tragica fine dell’attentato di Capaci. Il film si chiude con le indimenticabili sequenze dei funerali del giudice e della sua scorta e le parole commoventi pronunciate dalla vedova Rosaria Schifani; e in contrapposizione la foto di Giovanni Falcone bambino, quasi un monito ai mafiosi che non vogliono cambiare e un incitamento per le generazioni future.

Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra streaming

Giovanni Falcone L’uomo che sfidò Cosa Nostra streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raipremium ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Stasera in tv sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo televisivo segui le pagine Facebook: 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Lavoro, in 3,3 milioni sotto la soglia del salario minimo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook