Giovedì in 7 ospedali lombardi «situazioni critiche» per i troppi pazienti Covid in arrivo- Corriere.it


La curva del contagio sale – in Lombardia +283 ricoveri nelle ultime 24 ore, più altri 53 pazienti in terapia intensiva – e le ripercussioni sul servizio sanitario si fanno sentire. Giovedì in Lombardia in 7 ospedali l’emergenza Covid ha provocato un forte sovraffollamento di pazienti bisognosi di cure. L’Areu Lombardia parla di «situazioni critiche di iper afflusso alle ore 18.00» di giovedì per l’IRCCS Policlinico di Milano, IRCCS San Raffaele, l’Ospedale Sacco, gli Ospedali San Carlo e San Paolo di Milano, l’Ospedale di Cernusco, l’Ospedale di Saronno e l’Ospedale di Rho.

Per quanto riguarda i Pronto soccorso, i pazienti Covid sono aumentati mentre sono diminuiti gli accessi per altre cause. «Nel corso della prima parte della giornata odierna si è assistito ad un numero di accessi ai PS degli ospedali di riferimento della Soreu Metropolitana in linea rispetto allo stesso periodo di ieri; si assiste però ad un incremento relativo degli accessi per motivi respirativi e infettivi (41%)», rende noto l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza in una nota. Il numero degli eventi respiratori e infettivi processati dalla Soreu Metropolitana è infatti in crescita rispetto a mercoledì: +34 alle ore 16.

29 ottobre 2020 | 20:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!