Giulia Vecchio: la condizione difficile di Anna Imbriani è (purtroppo) ancora attuale

Condividi articolo tramite:

Il Paradiso delle Signore 6: intervista a Giulia Vecchio (Anna Imbriani)

Nella stagione Daily 4 de Il Paradiso delle Signore abbiamo dato il bentornato a Neva Leoni (Tina Amato) che ha fatto parte del cast nella prima stagione Daily, ma non è l’unico volto familiare. Noi di Tvserial.it abbiamo intervistato anche Filippo Scarafia, che nelle prime due stagioni de Il Paradiso delle Signore ha interpretato Roberto Landi e ora è tornato al grande magazzino. Insieme a lui, nei cicli 1 e 2 del Paradiso c’è un altro personaggio che torna. Si tratta di una ex Venere. Ne Il Paradiso delle Signore 6, come approfondiamo in questa intervista a Giulia Vecchio, ritroviamo anche Anna Imbriani, dopo la sua fuga nella stagione 2.

Trovi il video con l’intervista completa a Giulia Vecchio (Anna Imbriani) all’inizio di questo articolo.

Giulia Vecchio è felice di essere tornata nella grande famiglia del Paradiso

Sono molto contenta di questo ritorno: come è stato pensato […] e poi anche perché un personaggio viaggia sempre parallelamente alla persona, per cui sono contenta di essere ritornata in questa famiglia. Lo diciamo anche in una scena. Il Paradiso è una grande famiglia sia nella realtà che nella finzione: queste sono alcune delle parole di commento de Il Paradiso delle Signore 6 che, in questa intervista a Giulia Vecchio (Anna Imbriani), scaldano di più il cuore.

Leggi Anche |  Festival di Sanremo 2021 cantanti esclusi: chi sono, nomi importanti

Quella complicità, quell’accoglienza, quel ritmo all’unisono e in armonia che vediamo nella soap, non si limitano ad apparire dopo il ciak. Il cast e tutte le persone che lavorano (tantissimo!) dietro le quinte sono davvero una famiglia, nel bene e nel male.

Il Paradiso delle Signore Daily si evolve all’insegna della creatività

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Filippo Scarafia (Roberto Landi) e Giulia Vecchio (Anna Imbriani) in una scena de
Da sinistra: Filippo Scarafia (Roberto Landi) e Giulia Vecchio (Anna Imbriani) in una scena de “Il Paradiso Delle Signore 6”. Credits: Rai

L’attrice che interpretava Anna Imbriani nel serale è ora nel cast Il Paradiso delle Signore 6: in questa intervista a Giulia Vecchio racconta che “la qualità è rimasta alta” e che “il primo impatto è stato veramente positivo”. Non è quello che più la colpisce, però. Si trova a lavorare con colleghi attori nuovi, a eccezione di Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Filippo Scarafia (Roberto Landi). La bravura non è neanche in discussione, ma il vero cuore pulsante è il non accontentarsi mai. Le idee creative sono spesso accolte perché “c’è grande voglia di fare sempre il meglio”. È questo, forse il segreto del successo del Paradiso. Vittorio Conti, il personaggio, ne sarebbe orgoglioso.

A proposito di personaggi, cosa ci riserva questa nuova Anna Imbriani?

Anna Imbriani fa riflettere su problemi ancora attuali, ma senza spegnere del tutto il sorriso

Anna Imbriani torna a Milano con un bagaglio di dolore notevole: Quinto è morto e la piccola Irene non è con lei. Già nelle prime due stagioni del Paradiso il personaggio di Anna ha portato in scena temi complesse come la gravidanza fuori dal matrimonio.

Leggi Anche |  H - Helena 3, Netflix confermerà la terza stagione?

continua a leggere dopo la pubblicità

“Abbiamo affrontato tante tematiche che avevano un peso specifico sia per quegli anni che proprio della condizione della donna che ancora adesso ci troviamo ad affrontare: appunto, la gravidanza fuori dal matrimonio, quindi una ragazza madre, il sentirsi sole, non accettate. Portare avanti anche proprio una maternità senza poterselo permettere che ancora adesso è una condizione difficile per le donne.” Grazie a Il Paradiso delle Signore 6, in questa intervista Giulia Vecchio riflette come sia ancora attuale la difficoltà per le mamme di non “rinunciare al proprio lavoro, ma allo stesso tempo dedicare del tempo ai figli. Non è banale: “se non hai un uomo lì con te che ti aiuta è un problema tuttora.”

Anna Imbriani, però, non è un personaggio solo “tragico”. L’attrice svela che quando Anna si trova davanti a queste sfide della vita c’è qualcosa che la riporta a “un’assurdità tale per cui magari ti fa anche ridere”. Questo è il grande paradosso che spesso tutti noi ci troviamo ad affrontare perché “le migliori tragedie sono anche le migliori commedie”.

Guarda l’intervista completa a Giulia Vecchio (Anna Imbriani) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 4 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 settembre 2021 in prima visione.

Leggi Anche |  N.C.I.S. 18 su Rai 2 dal 9 aprile

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber