Ingredienti
- 1 kg patate, ragù avanzato, 100 g burro, 100 g parmigiano grattugiato, 4 uova, 100 g caciocavallo, pangrattato, noce moscata, sale, pepe, prezzemolo
Procedimento
Lessiamo le patate intere e con la buccia. Quando, infilzandole con la forchetta, sono morbide, le scoliamo e le schiacciamo con lo schiacciapatate, da calde.
Aggiungiamo alla purea di patate 2 uova intere, il burro morbido a pezzetti ed impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato e mescoliamo ancora. Aggiustiamo di sale e pepe, profumiamo con la noce moscata ed il prezzemolo tritato.
Rendiamo sode le altre due uova, le peliamo e le tagliamo a fettine.
Imburriamo una pirofila e la spolveriamo con il pangrattato. Distribuiamo alla base la metà circa dell’impasto di patate. Spalmiamo sopra un po’ di ragù ben asciutto e disponiamo le uova sode a fettine e delle fettine di caciocavallo. Copriamo il tutto con altro ragù e infine chiudiamo con l’impasto di patate rimasto. Spolveriamo con formaggio grattugiato, pangrattato e fiocchetti di burro. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20-30 minuti.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
L’articolo “Giusina in cucina”: gateau di patate con ragù di Giusina Battaglia proviene da Ricette in Tv.
Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook