“Giusina in cucina”: involtini di gamberoni di Giusina Battaglia


involtini di gamberoniNelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 21 novembre, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta degli involtini di gamberoni. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 20 gamberoni, parmigiano, cipolla, prezzemolo, pinoli, pistacchi, 250 g pangrattato, 1 spicchio d’aglio, olio evo

Procedimento

Puliamo i gamberoni, privandoli del carapace e dell’intestino. Li apriamo a portafoglio.

Per la panatura, mescoliamo il pangrattato con i pinoli, i pistacchi tritati, la cipolla tritata, il prezzemolo tritato, il parmigiano o pecorino, sale ed un filo d’olio.

Leggi Anche:  ‘Gf Vip 5’, ecco la data esatta in cui entreranno nella Casa Cristiano Malgioglio e le altre 9 new entry

Su ogni gamberone, mettiamo un po’ di ripieno, quindi lo arrotoliamo a mo di involtino. Lo fermiamo all’estremità con uno stecchino. Passiamo l’involtino nella panatura preparata e lo mettiamo su una teglia con carta forno. Finiamo con un filo d’olio e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 10 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Giusina in cucina”: involtini di gamberoni di Giusina Battaglia proviene da Ricette in Tv.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Patrizia de Blanck richiama la Gregoraci: non può andare oltre sotto le lenzuola come Cecilia Rodriguez (Foto)

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook