



Ingredienti
- 300 g bucatini, 300 g sarde, un mazzetto di finocchietto selvatico, 1 cipolla, uvetta, pinoli, 6-7 filetti di acciughe/alici, zafferano, 1 bicchiere di vino bianco, pangrattato, mandorle a lamelle
Procedimento
Portiamo a bollore una pentola d’acqua e mettiamo a lessare il finocchietto selvatico. Una volta cotto, lo scoliamo e, nella stessa acqua, mettiamo a cuocere i bucatini.
Tagliamo a pezzettini piccoli le sarde già pulite (senza testa, senza coda e senza lische). In una padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un generoso filo d’olio. Uniamo le alici sott’olio, i pinoli e l’uva passa. Lasciamo rosolare, quindi uniamo il finocchietto lessato e tritato al coltello. Dopo qualche minuto, uniamo le sarde fresche a pezzetti e lasciamo insaporire qualche momento. Sfumiamo con il vino ed aggiustiamo di sale. Nel frattempo, sciogliamo lo zafferano in un mestolo d’acqua della pasta e lo uniamo al condimento, in padella.
In padella, facciamo dorare il pangrattato con un filo d’olio.
Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento, in padella. Aggiungiamo anche un po’ di pangrattato dorato. Serviamo con le mandorle a lamelle ed altro pangrattato.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
L’articolo “Giusina in cucina”: pasta con le sarde di Giusina Battaglia proviene da Ricette in Tv.
Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook