Giusina in cucina | Ricetta calamari ripieni di Giusina Battaglia


Nelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 9 gennaio, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei calamari ripieni. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 4 calamari, 1 cucchiaio di capperi, 2 spicchi d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, 2 cucchiai di pecorino, olio evo, sale, pepe, 100 g pangrattato

Procedimento

Priviamo i calamari dei tentacoli. Li tritiamo al coltello e li saltiamo in padella con un filo d’olio ben caldo.

In una padella, facciamo dorare il pangrattato in padella con un filo d’olio. Quando è ben dorato, uniamo i tentacoli del calamaro saltati, il trito di capperi, l’aglio ed il prezzemolo tritati, il pecorino grattugiato, sale e pepe. Aggiungiamo ancora un po’ di olio.

Prendiamo i calamari puliti e li farciamo con il ripieno di pangrattato, senza però esagerare: lasciatene 1/4 vuoto. Chiudiamo le estremità con uno stuzzicadenti e disponiamo i calamari su una teglia con carta forno. Irroriamo con un filo d’olio, li spolveriamo con il ripieno rimasto e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20-30 minuti.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui


Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Giusina in cucina | Ricetta calamari ripieni di Giusina Battaglia

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber