Nelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina – Gusto e tradizione palermitana, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 9 gennaio, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della pasta c’anciova. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 300 g pasta tipo bucatini, 150 g concentrato di pomodoro, uno spicchio d’aglio, mezza cipolla, 8 acciughe salate, 100 g pangrattato, passolina, pinoli, sale, pepe, olio evo
Procedimento
Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata per il tempo necessario.
In padella, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un generoso filo d’olio. Uniamo anche uno spicchio d’aglio schiacciato. Successivamente, aggiungiamo i filetti di acciughe sott’olio e lasciamo insaporire. Uniamo il concentrato di pomodoro ed un paio di mestoli d’acqua calda. Successivamente, aggiungiamo anche l’uvetta passolina, una manciata di pinoli, sale, pepe e lasciamo cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti.
Prepariamo la mollica atturrata. In padella, facciamo tostare il pangrattato con un filo d’olio, mescolando spesso fino a perfetta doratura.
Scoliamo la pasta e la saltiamo con il sugo di pomodoro e acciughe. Serviamo con una spolverata di mollica tostata.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Titolo
Giusina in cucina | Ricetta pasta c’anciova di Giusina Battaglia
Pubblicata il
Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook