Nelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 18 settembre, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha preparato un menu squisitamente siciliano, rivelando la ‘sua‘ ricetta della pasta picchio pacchio. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 1 kg pomodoro, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, caciocavallo grattugiato, basilico, 300 g pasta margherita (o reginelle, o mafalde), olio evo, sale e pepe
Procedimento
Sbollentiamo i pomodori interi per qualche minuto in acqua bollente. Li scoliamo e li peliamo. Tagliamo a metà, priviamo dei semi e tagliamo la polpa a dadini piccoli.
In padella, facciamo soffriggere un trito fine di aglio e cipolla. Una volta appassita la cipolla, uniamo il pomodoro fresco a dadini, condiamo con sale e pepe e lasciamo insaporire giusto 2 minuti: deve rimanere crudo. Spegniamo e profumiamo con il basilico.
Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata per il tempo necessario. La scoliamo e la condiamo, saltandola in padella con il pomodoro. Serviamo con una spolverata di caciocavallo grattugiato ed un filo d’olio a crudo.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Titolo
Giusina in cucina | Ricetta pasta picchio pacchio di Giusina Battaglia
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook