Giusina in cucina | Ricetta seppioline in umido di Giusina Battaglia

seppioline in umidoNelle nuove puntate della serie di Food Network Giusina in cucina, dedicata alla cucina siciliana preparata in maniera semplice, ‘casalinga‘, in onda sabato 10 aprile, alle 15:45, sul canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha preparato un menu a base di seppie ed un dolce, rivelando la ‘sua‘ ricetta delle seppioline in umido. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 1 kg seppie, vino bianco, 1 cipolla, prezzemolo, aglio, 600 g pomodoro pelato, sale, olio

Procedimento

In un tegame dai bordi alti, mettiamo a rosolare lo spicchio d’aglio schiacciato con un generoso filo d’olio. Aggiungiamo la cipolla tritata finemente e lasciamo dorare. Togliamo l’aglio.

Tagliamo le seppie già pulite a listarelle e le mettiamo a rosolare in padella con la cipolla. Saliamo, pepiamo e, quando sono ben rosolate, sfumiamo con il vino bianco. Uniamo i pelati a pezzettoni (o dei pomodorini freschi), aggiustiamo di sale e pepe, copriamo e lasciamo cuocere 40 minuti a fuoco medio. Serviamo con una spolverata di prezzemolo tritato.

Variante: possiamo aggiungere dei piselli e delle patate.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

recipe image

Titolo

Giusina in cucina | Ricetta seppioline in umido di Giusina Battaglia

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber