Glencore, volatilità mercati materie prime spinge i profitti

Glencore, società anglo-svizzera e una delle più grandi al mondo nel settore minerario, prevede che l’EBIT semestrale rettificato del segmento Marketing superi i 3,2 miliardi di dollari, pari all’estremità più alta dell’intervallo di previsione annuale dell’EBIT rettificato a lungo termine, di 2,2-3,2 miliardi di dollari). L’impennata dei prezzi delle materie prime, in mezzo alle interruzioni dell’offerta, hanno portato a grandi incassi per la società, che ha aggiunto di prevedere “condizioni di mercato più normali nella seconda metà dell’anno”.

“In questo contesto di rischio elevato e impegnativo, la performance finanziaria del nostro segmento Marketing ha continuato a essere supportata da periodi di volatilità del mercato da acuti a estremi, interruzione dell’offerta e condizioni fisiche ristrette del mercato, in particolare in relazione ai mercati energetici globali”, si legge nell’analisi.

Leggi anche:  Inps ha pubblicato una circolare su una tantum 200 euro

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Razionamento gas e lampioni spenti: il piano di emergenza del Governo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook