Gli ascolti di Don Matteo 13

Don Matteo ascolti

Quali sono i numeri registrati dagli ascolti di Don Matteo 13 settimana per settimana? La longeva fiction Rai, sappiamo, gode di una lunga fama nel panorama televisivo italiano. Gran parte di questo successo è da attribuire al suo protagonista, Terence Hill, che dalla prima puntata nel gennaio del 2000 è diventato lo storico volto del prete Don Matteo.

Le vicende recenti che hanno voluto l’abbandono (temporaneo oppure no) di Hill dal set della tredicesima stagione della fiction, hanno messo sin da subito in dubbio il pubblico. Molti erano scettici sulla sostituzione temporanea del protagonista con Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. La casa di produzione Lux Vide ha fatto un passo azzardato, ma vediamo se si è sbagliata. Gli ascolti di Don Matteo 13 si sono abbassati da quando è arrivato il nuovo parroco di Spoleto?

Ascolti Don Matteo ieri sera

Raoul Bova Interpreta Don Massimo In
Raoul Bova Interpreta Don Massimo In “Don Matteo 13” Stagione. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Le prime quattro puntate di Don Matteo 13 non subiscono alcuna variazione di protagonista. Come si sa, Terence Hill era stanco (dati anche gli 82 anni d’età) e ha deciso di lasciare Spoleto per un po’. Dalla quinta puntata, in onda il 28 aprile 2022 è stato introdotto il personaggio di Don Massimo, giovane e misterioso prete arrivato alla canonica per sostituire Don Matteo, sparito improvvisamente. Tra lo scetticismo generale, il nuovo prete si è fatto strada tra i fedeli, facendosi conoscere e rivelando un passato travagliato. Che ascolti ha fatto Don Matteo 13? Sono migliorati o peggiorati dall’arrivo di Don Massimo?

Leggi anche:  Ed Sheeran The Equals Live Experience: il concerto-evento con Amazon Music

Ebbene, la fiction Rai sembra andare avanti a gonfie vele, registrando numeri sempre più alti. In onda per sei settimane esclusivamente il giovedì sera in prima serata, ha dovuto competere con altri programmi, troneggiando ogni volta sulla classifica. La prima puntata, andata in onda giovedì 31 marzo 2022, ha registrato 6.541.000 spettatori e il 29,89% di share, contro solo il 15% del programma di Canale 5, “L’isola dei famosi“.

Scopri altre notizie della serie Don Matteo!

La seconda puntata, giovedì 7 aprile, ha avuto 5.680.000 telespettatori e il 26,38% di share, piazzandosi sul podio, esattamente come l’episodio andato in onda il 14 aprile 2022, con 5.044.000 spettatori e il 24,46% di share. Si arriva alla puntata numero 4, l’ultima che ha come protagonista Terence Hill, andata in onda il 21 aprile 2022. Il pubblico, curioso e commosso del saluto dello storico prete-investigatore, ha seguito l’episodio con il 28,82% di share e 6.093.000 spettatori.

Leggi anche:  Tristissimo lutto per il finalista del Gf Vip 6: è valle di lacrime

La puntata del 28 aprile 2022 è stata per Lux Vide e Rai Fiction la resa dei conti finale, la dimostrazione di aver fatto o no la scelta giusta. Per fortuna, Don Massimo è stata una scommessa fortunata, che ha registrato un’impennata negli spettatori, in 6.486.000, con il 31,14% di share. Si continua con il 5 maggio 2022, secondo episodio con il nuovo parroco di Spoleto, intento a farsi accettare dai fedeli. Don Matteo 13 vince ancora sugli altri programmi, registrando 6.282.000 spettatori e il 31,54% di share.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’arrivo dell’Eurovision Song Contest su Rai Uno, in diretta proprio nel giorno destinato alla prima visione della settima puntata della fiction, ha modificato la programmazione. Con un doppio appuntamento, martedì 17 e giovedì 19 maggio, vanno in onda l’episodio 7 e 8. Il primo, si piazza ancora sul podio, seguito da 5.872.000 telespettatori e con il 30,63% di share.

Cosa aspettarci dal prossimo episodio? Solo tre appuntamenti restano prima della fine di Don Matteo 13, e il pubblico è impaziente di sapere come andrà a finire la storia di Don Massimo. Resterà a Spoleto? Andrà via in sella alla sua moto? Tutta questa curiosità alzerà ancora di più gli ascolti, che prevediamo saranno fatti da cifre stratosferiche.

Leggi anche:  Luce dei tuoi occhi, la figlia di Emma è morta in realtà?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook