Gli ascolti di Noi, la fiction Rai

Come sta andando Noi? Gli ascolti della fiction con protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino sono l’indicatore decisivo del futuro del remake di This Is Us. A seconda del gradimento del pubblico, i piani alti di Viale Mazzini decideranno se promuovere la serie rinnovandola per una seconda stagione, oppure se non riconfermarla per i palinsesti del prossimo anno.

Andiamo con ordine. Il debutto di Noi, avvenuto domenica 6 marzo 2022, è stato seguito da 3.979.000 di telespettatori che si traducono nel 18.7% di share, “vincendo” la sfida con l’esordio di Lo Show dei Record su Canale 5 (2.829.000 spettatori e 16% di share). Con la seconda puntata, la fiction con Lino Guanciale, trasmessa domenica 13 marzo 2022 sempre sul primo canale Rai, cala a 3.690.000 spettatori e al 17.3% di share.

Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone nella serie TV
Da sinistra: Claudia Marsicano, Livio Kone, Lino Guanciale, Aurora Ruffino e Dario Aita nella fiction “Noi”. Credits: Rai/Cattleya.

continua a leggere dopo la pubblicità

La terza puntata di Noi, in onda domenica 20 marzo 2022, ha conquistato un totale di 3.342.000 spettatori che corrispondono al 15.8% di share. Nella serata di domenica 27 marzo 2022, la quarta puntata di Noi ha totalizzato 3.315.000 spettatori pari al 15.3% di share

Leggi anche:  Bridgerton evento a Milano il 26 marzo 2022

Arriviamo così alla quinta puntata di Noi, trasmessa domenica 3 aprile 2022, che risale a 3.453.000 spettatori registrando il 16.1% di share. Si tratta di un risultato in leggero aumento rispetto agli ascolti registrati nelle due ultime puntate, preannunciando forse un ritrovato interesse da parte del pubblico in vista anche dell’ultima puntata in arrivo domenica 10 aprile 2022.

A confronto, il debutto della terza stagione de L’Amica Geniale, trasmessa la domenica nello slot che è poi divenuto di Noi, è stata guardata da 4.650.000 spettatori pari al 20.6% di share. L’ultima puntata de LAG ha totalizzato 4.191.000 spettatori pari al 19.7% di share, in calo rispetto all’apertura. Ascolti, già di loro, al ribasso rispetto alle prime due stagioni della fiction, complice forse lo spostamento di palinsesto dal lunedì alla domenica.

Leggi anche:  Pam & Tommy in streaming: dove vedere la serie

Sulla base di queste cifre, non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Noi. La fiction potrebbe avere una crescita negli ascolti in concomitanza della messa in onda del finale di stagione. Questo sarebbe un segnale incoraggiante che potrebbe motivare Rai a riconfermare la serie per un altro ciclo di puntate.

continua a leggere dopo la pubblicità

Va da sé che un’operazione ambiziosa come realizzare il remake italiano di This Is Us, tra le serie più amate dell’ultimo decennio, andrebbe sostenuta con fiducia da parte dell’emittente, magari con degli aggiustamenti creativi in vista di una seconda stagione. Restiamo in attesa di scoprire cosa deciderà Rai in merito.

Leggi anche:  Juventus TV è anche su DAZN

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook