Gli eredi della terra 2 ci sarà?

Gli eredi della terra 2 si farà?

Cosa sappiamo sul futuro de Gli eredi della terra 2? Si conclude domenica 1° maggio la programmazione su Canale 5 della prima appassionante stagione della serie in costume tratta dai romanzi di Ildefonso Falcones.

Chi ha terminato la visione di tutte le puntate non può non chiedersi se è in arrivo anche un seguito di questa appassionante saga ambientata a Barcellona nel XIV secolo.

Purtroppo, però, la risposta sembrerebbe negativa. Non potrebbe esserci infatti una seconda stagione de Gli eredi della terra perché non esiste un secondo libro che continui le vicende del protagonista Hugo Llor (Yon González). Questo non significa però che la saga di romanzi iniziata con La cattedrale del mare sia finita. Ricordiamo infatti che nel 2019 Falcones pubblica un terzo romanzo storico ambientato nello stesso universo narrativo dei libri precedenti, seppur in un contesto temporale diverso.

continua a leggere dopo la pubblicità

Prendendo quindi per assodato che la realizzazione de Gli eredi della terra 2 non sarebbe possibile, non è ancora detta l’ultima parola invece per l’adattamento televisivo del nuovo romanzo di Ildefonso Falcones, “Il pittore di anime” edito da Longanesi nel 2019.

Leggi anche:  Whatsapp, il menù segreto ti semplifica la vita: basta un click per attivarlo
David Solans In Una Scena De
David Solans In Una Scena De “Gli Eredi Della Terra” Credits: Mediaset

Quando esce Il pittore di anime, se realizzato?

Quando potrebbe debuttare Il pittore di anime, il terzo capitolo della saga storica di Falcones, se realizzato? Qualora AtresmediaTelevisió de Catalunya e Netflix rinnovassero la loro collaborazione insieme anche a Diagonal TV, sarebbe allora possibile assistere al terzo sequel de La cattedrale del mare cominciato nel 2018.

Alla luce infatti del grande successo riscosso sia dal primo che dal secondo capitolo delle serie spagnole, si potrebbe optare anche per la realizzazione del terzo capitolo, in arrivo idealmente tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

continua a leggere dopo la pubblicità

Considerando che tra il debutto de La cattedrale del mare Gli eredi della terra trascorrono quasi tre anni di tempo, complice anche la lunga e complicata produzione per una serie in costume come questa, ipotizziamo il ritorno di nuovi episodi fra circa due anni e mezzo. Si tratta però ancora di ipotesi in attesa di conferme ufficiali dalla rete e dal colosso dello streaming che distribuisce la saga a livello internazionale.

Leggi anche:  Star Trek: Lower Decks su Prime Video dal 22 gennaio, arriva la nuova serie animata dal creatore di Rick e Morty

Trama Il pittore di anime, anticipazioni

“Gli Eredi della Terra”. Da sinistra: Yon González (Hugo Llor) e Aria Bedmar (Mercè). Credits: Mediaset RTI.
“Gli Eredi della Terra”. Da sinistra: Yon González (Hugo Llor) e Aria Bedmar (Mercè). Credits: Mediaset RTI.

Di cosa parla “El pintor de almas”, titolo originale del terzo capitolo della saga di Falcones? Ci troviamo ancora a Barcellona, ma è trascorso molto tempo dagli ultimi eventi seguiti ne Gli eredi della terra. Il terzo romanzo dell’autore spagnolo si apre infatti agli albori del Novecento, e nel dettaglio nel 1901.

Barcellona si trova coinvolta in una nuova tensione sociale scatenata dallo scontro tra poveri e ricchi, e ancora tra la miserie delle classi più umili e la sfrontata ricchezza dei nuovi edifici appena sorti in città. Parliamo di grandi viali e lussuose costruzioni simbolo di cambiamento e rinascita. É l’avvento del modernismo, quello in cui il giovane pittore Dalmau Sala si trova presto coinvolto. Indeciso infatti se schierarsi con il mondo anarchico o con quello borghese al quale appartiene il suo mentore Manuel Bello, Dalmau finirà presto per trovarsi soffocato da due fuochi in nome della libertà e della sua arte.

Il pittore di anime in streaming, dove vederlo

continua a leggere dopo la pubblicità

Qualora Il pittore di anime venisse realizzato, allora immaginiamo di vederlo approdare in Italia in prima visione assoluta su Canale 5, e in streaming su Mediaset Infinity. Questa è infatti la prima finestra di distribuzione anche per le serie che l’hanno preceduta, La cattedrale del mare e Gli eredi della terra. I titoli sono poi resi disponibili in un secondo momento anche su Netflix, piattaforma che li distribuisce globalmente.

Leggi anche:  Dayane Mello svela un gossip choc su Alex Belli

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook