Gli eredi della terra, il libro da cui è tratta la serie televisiva

Gli eredi della terra, il libro

L’attesissimo secondo capitolo de La cattedrale del mare va in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity da domenica 17 aprile 2022. Gli eredi della terra è tratto da un libro dello scrittore spagnolo Ildefonso Falçones.

Tra emozioni e avventure, questo romanzo (edito in Italia da Longanesi, 906 pagine) è un grande thriller storico uscito nel 2016.

Di cosa parla il libro Gli eredi della terra?

Dopo La cattedrale del mare, il racconto di Barcellona continua nel libro intitolato Gli eredi della terra, ambientato nel 1387 (negli anni turbolenti del Concilio di Costanza). Arnau Estanyol, dopo le mille traversie che hanno segnato la sua vita, è diventato uno dei più stimati notabili di Barcellona. L’uomo, consapevole di quanto la città possa essere ingiusta con i bisognosi, è l’amministratore del Piatto dei Poveri, una fondazione benefica legata alla Cattedrale del Mare.

Leggi anche:  Uomini e Donne spoiler registrazione 16 dicembre: Roberta fa la sua scelta

continua a leggere dopo la pubblicità

Hugo Llor, il figlio di un marinaio scomparso, è un dodicenne che, grazie all’aiuto di Arnau, ha trovato un lavoro nei cantieri navali. Il ragazzo sogna di costruire le navi, ma si scontra con la dura realtà e le ingiustizie del suo tempo.

Scopri altre notizie della serie Gli eredi della terra!

Dopo la morte di Re Pietro, l’erede Giovanni conquista il potere. I Puig, gli storici nemici di Arnau, tornano in città per vendicarsi.

L’autore del romanzo

Gli eredi della terra è stato scritto da Ildefonso Falçones, un autore che vive a Barcellona. La cattedrale del mare, il suo romanzo d’esordio, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, vincendo anche diversi riconoscimenti (tra cui il Premio Boccaccio Sezione Internazionale). La cattedrale del mare ha ispirato l’omonima serie televisiva disponibile su Netflix.

Leggi anche:  Abbonamenti online: attenzione, ecco cosa può accadere

Nel 2016 – dopo altri successi letterari – è arrivato nelle librerie Gli eredi della terra, l’attesissimo sequel del primo libro. La nuova serie televisiva ispirata a questo romanzo va in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Uomini e Donne, Denise passa al Trono Over? La proposta di un cavaliere

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook