Gli Irregolari di Baker Street 2: uscita, trama e cast


Gli Irregolari di Baker Street 2 stagione si farà

Gli Irregolari di Baker Street 2: ci sarà una seconda stagione della serie Netflix?

Ha esordito venerdì 26 marzo la serie ideata da Tom Bidwell (Watership Down) con protagonisti i giovani di strada che assistono Watson e Holmes nelle loro indagini. Chi ha concluso la visione degli otto episodi si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione?

Attualmente Netflix non si è sbilanciato in merito ad un rinnovo per la serie, né tantomeno ne ha ufficializzato la cancellazione. Questo nonostante le serie inglesi in costume, a seguito del debutto-kolossal di Bridgerton, stiano conoscendo un periodo di grande fortuna su Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sembra, tuttavia, che dietro le quinte il colosso dello streaming abbia già rinnovato Gli Irregolari di Baker Street per una seconda stagione. Nell’edizione dell’11 marzo di Production Weekly, la pubblicazione elenca la stagione 2 di The Irregulars tra le produzioni attualmente in cantiere.

Oltre a quello del famigerato algoritmo di Netflix che decreta il successo o l’insuccesso dei suoi titoli originali, un altro criterio è rappresentato dalla pertinenza del titolo all’interno del catalogo. Nel caso de Gli Irregolari di Baker Street, la serie attinge dalla stessa saga letteraria di Enola Holmes, il fortunato film con Millie Bobby Brown. Entrambi sono rivisitazioni dei personaggi di Sir Arthur Conan Doyle pensate per i giovani.

Leggi anche:  Ascolti TV 5 febbraio 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

A questo va aggiunto il fatto che le quattro stagioni di Sherlock non compaiono più nel catalogo italiano di Netflix. I diritti sono tornati alla BBC. Per sopperire a questa assenza, The Irregulars 2 potrebbe contribuire a colmare il vuoto lasciato dalla serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

In quest’ottica, il rinnovo per Gli Irregolari di Baker Street può rappresentare l’occasione, per Netflix, di incrementare l’offerta originale riguardante questa nicchia tematica.

Quando esce Gli Irregolari di Baker Street 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Qualora rinnovata, una seconda stagione dovrà fare i conti con le sfide logistiche dovute all’emergenza Covid-19.

Nuovi episodi della serie potrebbero tardare ad essere girati a seconda di come evolverà lo scenario sanitario. Se le riprese inizieranno nel corso dell’estate o alle porte dell’autunno, la seconda stagione potrebbe approdare su Netflix non prima dell’estate del 2022, sempre che l’andamento della pandemia lo consenta.

Difficilmente il colosso dello streaming lascia passare più di un anno e mezzo tra l’esordio di una stagione e quella successiva, ma la pandemia globale ha costretto a ripensare molti aspetti delle tempistiche di produzione e di distribuzione di film e serie televisive.

Trama di Gli Irregolari di Baker Street 2, anticipazioni

Da sinistra a destra: Harrison Osterfield, Thaddea Graham, Darci Shaw, McKell David, Royce Pierreson e Jojo Macari. Credits: Matt Squire/Netflix.
Da sinistra a destra: Harrison Osterfield, Thaddea Graham, Darci Shaw, McKell David, Royce Pierreson e Jojo Macari. Credits: Matt Squire/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Gli Irregolari di Baker Street sono un gruppo di giovani aiutanti di Sherlock Holmes nati dall’immaginazione del suo autore, Sir Arthur Conan Doyle. Il gruppo appare in tre romanzi, “Uno studio in rosso” (1887) e “Il segno dei quattro” (1890), e nel racconto breve “L’avventura delluomo storto” (1893).

Leggi anche:  Tommaso Eletti fa subito una gaffe con una concorrente del GF Vip: “Bella topa”

La serie Netflix è ambientata nella Londra vittoriana, e ha per protagonista una banda di adolescenti problematici reclutati dal sinistro dottor Watson e dal suo misterioso socio in affari, lo sfuggente Sherlock Holmes, per aiutarli nelle indagini di una serie di crimini.

Mentre i casi prendono una terribile piega paranormale ed emergono poteri oscuri, toccherà ai ragazzi di Baker Street darsi da fare per salvare la città e il mondo intero.

Un’eventuale seconda stagione potrà continuare a seguire le vicende dei cinque Irregolari, esplorando i rapporti tra di loro e la dinamica con Watson e Holmes, e approfondendo la mitologia soprannaturale introdotta nella serie.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’ottavo e ultimo episodio della prima stagione lascia in sospeso alcune questioni che potranno trovare risposta soltanto in un proseguo.

Cast di Gli Irregolari di Baker Street 2

Nel cast della seconda stagione de Gli Irregolari di Baker Street ritroveremo, molto probabilmente, Thaddea Graham nei panni di Bea, a capo degli Irregolari, Darci Shaw nelle vesti di Jessie, la sorella più giovane di Bea. Il resto del gruppo è composto da Jojo Macari (Billy), McKell David (Spike) e Harrison Osterfield (Leopold).

Leggi anche:  Gf Vip 6: Soleil in lacrime abbraccia Gianmaria: la reazione inaspettata

Nella prima stagione sono apparsi anche Henry Lloyd-Hughes (Sherlock Holmes), Royce Pierreson (Dr Watson), Clarke Peters (Linen Man), Olivia Grant (Patricia Coleman-Jones), Aidan McArdle (Ispettore Lestrade), e Sheila Atim.

Gli Irregolari di Baker Street 2 in streaming

In streaming, un’eventuale seconda stagione di Gli Irregolari di Baker Street sarà ancora una volta distribuita da Netflix in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook