“Gli occhi di Tammy Faye”: recensione del film di apertura della Festa del Cinema di Roma

Condividi articolo tramite:

Ad aprire la 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma, ieri 14 ottobre, è stato il film Gli occhi di Tammy Faye di Michael Showalter con protagonista un’incredibile Jessica Chastain, divina nella sua abilità trasformista in grado di mostrare ogni sfaccettatura del suo talento.

Il film è un biopic su Tammy Faye Bakker, una telepredicatrice cristiana che, insieme al marito Jim (interpretato da Andrew Garfield), divenne celebre negli Stati Uniti a partire dagli anni ’70. Quella di Tammy Faye è la storia di una fede cieca e senza doppi fini, ma anche di una bambina nata in una famiglia poverissima e cresciuta senza amore che, non appena lo trova, si getta tra le sue braccia.

Leggi Anche |  Il dramma dopo la tragedia del Mottarone: Eitan rapito dal nonno, ma sarà riportato in Italia

Gli occhi di Tammy Faye, famosi per essere incorniciati da ombretti e lunghe ciglia finte, è la storia di una donna alla ricerca dell’amore e di se stessa. Una donna genuina e altruista forse troppo all’avanguardia per i tempi e il contesto in cui operava: Tammy Faye Bakker, infatti, fu una paladina dei diritti LGBT e la prima a intervistare su una rete cristiana un malato di AIDS. Nel suo cuore tutti meritavano l’amore degli altri e di Dio, e nessuno doveva essere discriminato. Ma mentre predicava l’amore per gli altri e supportava suo marito, Tammy Faye veniva osteggiata e sbeffeggiata da tutti, fino al momento che cambierà per sempre la sua vita.

Leggi Anche |  Covid, ecco le nuove regole per i trasporti pubblici

Il film di Showalter intende raccontare una parte inedita della storia e far conoscere al pubblico un nuovo lato di Tammy Faye, ormai icona pop nell’immaginario americano: quello umano e caritatevole, ma anche indipendente e moderno di una donna che in vita non è stata apprezzata a dovere e a cui si vuole restituire dignità.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: redcapes.it

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Lavori di Publiacqua in viale Redi, nel weekend possibili disagi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber