Godfather Of Harlem: trama, cast, uscita, streaming


Godfather of Harlem, Forest Whitaker è Bumpy Johnson

Debutta il 23 febbraio Godfather of Harlem, la scommessa del network via cavo americano Epix. Sulla scia dei recenti successi televisivi Peaky Blinders, Narcos e Gangs of London, le serie incentrate sulla criminalità organizzata sono un genere in forte ascesa.

Entra ora nel mondo Disney+: abbonati entro il 23 febbraio e risparmia il 20%

Dopo avere commissionato una serie sulle origini del maggiordomo di Batman Alfred Pennyworth, Epix ha irrobustito la propria offerta televisiva commissionanto dieci episodi della serie drammatica Godfather of Harlem, che ha esordito il 29 settembre 2019 negli Stati Uniti.

In Italia, Godfather of Harlem è tra le serie Star Original all’esordio dal 23 febbraio, in concomitanza del lancio del nuovo brand di intrattenimento generale su Disney+.

Di cosa parla Godfather of Harlem

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Malcolm X (Nigél Thatch) e Bumpy (Forest Whitaker) in una scena di Godfather of Harlem. Credits: Disney Plus.
Da sinistra: Malcolm X (Nigél Thatch) e Bumpy (Forest Whitaker) in una scena di Godfather of Harlem. Credits: Disney Plus.

Scritto da Chris Brancato e Paul Eckstein che fungono anche da produttori esecutivi assieme a Forest Whitaker, Godfather of Harlem racconta la vera storia del famigerato boss del crimine Bumpy Johnson (interpretato da Forest Whitaker), che nei primi anni ’60 fu scarcerato dopo dieci anni in prigione e ritrovò il quartiere che un tempo dominava in preda al caos più totale.

Le strade di Harlem erano controllate dalla criminalità organizzata italiana: Bumpy si ritrovò ad affrontare la famiglia criminale Genovese in una lotta per ottenere di nuovo il controllo della sua zona. Durante la sanguinosa battaglia, Bumpy strinse un’alleanza con il predicatore radicale Malcolm X (Nigél Thatch), rimanendo coinvolto nella sua ascesa politica e in una guerra mafiosa che minaccia di dividere la città.

Cast di Godfather of Harlem: attori e personaggi

Giancarlo Esposito in una scena di Godfather of Harlem. Credits: Disney Plus.
Giancarlo Esposito in una scena della serie. Credits: Disney Plus.

continua a leggere dopo la pubblicità

Insieme a Forest Whitaker in Godfather of Harlem troviamo Giancarlo Esposito. L’attore è recentemente tornato a vestire i panni di Gus Fring in Better Call Saul e è la voce narrante della serie Dear White People di Netflix, oltre che a prestare il volto al Moff Gideon di The Mandalorian. Esposito interpra Adam Clayton Powell, ministro battista, membro del Congresso proveniente da Harlem, e uomo dai molti appetiti.

Powell è una figura leggendaria nella storia di Harlem: Powell ha portato avanti la causa dei diritti civili nel suo quartiere e a Washington DC più di ogni altro newyorkese. Con la passione per crociere europee a spese dei contribuenti, whisky e latte e la passione per le belle donne, Powell è un uomo di spettacolo che trova gusto nello scandalizzare e destrutturare la gerarchia del potere, solitamente appannaggio delle persone bianche. Powell si scontrerà con Bumpy Johnson, dando origine ad una faida divenuta leggendaria.

Al loro fianco, Luis Guzman (Alejandro Villabuena detto “El Guapo”), Nigél Thatch nelle vesti di Malcolm X, Ilfenesh Hadera (Mayme Johnson, la moglie di Bumpy), Antoinette Crowe-Legacy (Elise Johnson, figlia di Bumpy), Erik LaRay Harvey (Del Chance), Elvis Nolasco (Nat Pettigrew), Kelvin Harrison Jr. (Teddy Greene, fidanzato di Stella), Rafi Gavron (Ernie Nunzi, violento socio di Vincent), Lucy Fry (Stella Gigante, figlia di Vincent), Paul Sorvino (Frank Costello), Chazz Palminteri (Joe Bonanno), Vincent D’Onofrio (Vincent Gigante detto “The Chin”) e  Demi Singleton (Margaret Johnson).

Appaiono nel corso della prima stagione anche Steve Vinovich (senatore John McClellan), Tramell Tilman (Bobby Robinson), Deric Augustine (Cassius Marcellus Clay), Clifton Davis (Elijah Muhammad), Sean Allan Krill (Lester Wolff), Kathrine Narducci (Olympia Gigante), Roslyn Ruff (Delia Greene), Markuann Smith (Junie Byrd), Kevin Corrigan (Venero Frank Mangano detto “Benny Eggs”), e Dominic Fumusa (Louis Gigante).

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra le guest star della prima stagione, la cantante Jazmine Sullivan nella parte di Mary Wells, il musicista Aloe Blacc nelle vesti di Lionel, un amico di Stella, e infine Samm Henshaw nei leggendari panni di Sam Cooke.

Il trailer di Godfather of Harlem

In apertura di post è disponibile il trailer della serie con Forest Whitaker e Giancarlo Esposito disponibile su Star a partire dal 23 febbraio.

Godfather of Harlem in streaming

Dove vedere Godfather of Harlem? La serie approda su Star, il nuovo brand di intrattenimento generale di Disney+, a partire dal 23 febbraio.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber