Gomorra 5, ecco che fine fa Azzurra

Condividi articolo tramite:

Gomorra 5, ecco che fine fa Azzurra

Che fine fa Azzurra: vive o muore? Ecco cosa succede al personaggio interpretato da Ivana Lotito nel decimo episodio della quinta stagione di Gomorra – La Serie trasmesso venerdì 17 dicembre in prima visione assoluta su Sky Atlantic.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di Gomorra e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire se Azzurra vive o muore in Gomorra 5, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.

Azzurra (Ivana Lotito) in una scena della quinta stagione di “Gomorra - La Serie”: vive o muore? Credits: Marco Ghidelli/Sky.
Azzurra (Ivana Lotito) in una scena della quinta stagione di “Gomorra – La Serie”. Credits: Marco Ghidelli/Sky.

continua a leggere dopo la pubblicità

Azzurra muore in Gomorra? Partiamo da questo: alla fine del decimo episodio, Azzurra viene messa al sicuro su una barca insieme al figlio Pietro. Gennaro si vuole assicurare che lei e il bambino possano mettersi in salvo mentre sulla spiaggia infuria uno scontro tra gli uomini di Ciro e quelli di Nunzia, pronti a vendicarsi per l’uccisione della loro capa.

Leggi Anche |  Ritiro di milioni di mascherine non conformi: tutti i lotti FFP2 e FFP3 per sanitari e non solo

Facciamo un salto indietro: Azzurra affronta le cose più impensabili, nella quinta stagione. Dapprima, una vita senza Gennaro, costretto a vivere in un bunker dopo che la testimonianza di Patrizia ha dato al magistrato Maresca gli elementi per procedere contro di lui. Poi c’è stato l’agguato teso a lei e a Pietrino dagli uomini di Nunzia, la vedova di ‘O Galantommo che intende uccidere la moglie e il figlio di Don Savastano cosicché quest’ultimo provi quello che ha vissuto lei.

Infine Azzurra è dovuta tornare a vivere al fianco di Gennaro, che nel frattempo è di nuovo un uomo libero essendo stato smontato il caso contro di lui. Intrappolata in una gabbia dorata insieme al figlio, Azzurra è sempre più insofferente nei confronti di Gennaro. Non basteranno i tentativi di persuasione di Donna Luciana, a convincerla a tradire suo marito. Nonostante sia lui la causa di quella vita sofferta, Azzurra non sembra ancora pronta a gettare Genny in pasto ai suoi nemici.

In lei cresce il desiderio di una vita migliore per Pietro. Ed è quando il bambino le viene portato via dal giudice per il Tribunale dei Minori che Azzurra sente di avere perso tutto. Sono due le cose che vuole dal marito: il ritorno del figlio, e la morte di Ciro Di Marzio. Quest’ultimo le tende una trappola, costringendola a narcotizzare Gennaro e a consegnarglielo. Azzurra si trova a fianco a Nunzia quando gli uomini di Ciro freddano la vedova di ‘O Galantommo.

Leggi Anche |  La torta di mele renette di Anna Moroni da Ricette all’Italiana

continua a leggere dopo la pubblicità

Una volta che Ciro e Genny hanno recuperato Pietro dalla casa famiglia in cui si trovava, Azzurra implora Ciro di risparmiare almeno la vita del bambino. L’Immortale non ha intenzione di uccidere Genny, Azzurra e Pietro, ma la riconciliazione ha breve durata: la rappresaglia dei fedeli a Nunzia scoppia a pochi metri da loro.

Gennaro fa salire Azzurra e il piccolo su un’imbarcazione, accende il motore e li allontana da quella zona di guerra. “Avevi ragione tu, è da me che vi dovete proteggere” dice Genny alla moglie: saranno le ultime parole che le rivolgerà, ma nessuno dei due ne è consapevole. Azzurra urla il suo nome mentre la barca su cui si trova scompare nel buio della notte.  Azzurra e Pietro sopravvivono al finale di Gomorra – lo stesso non si può dire di Genny, che muore sulla spiaggia insieme a Ciro.

Leggi Anche |  C'è posta per te, Maria nera: alza la voce e asfalta Martina (frase assurda!)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: