Gomorra 5, l’epilogo di ‘O Munaciello

Condividi articolo tramite:

Gomorra 5, ecco che fine fa ‘O Munaciello

Che fine fa ‘O Munaciello: vive o muore? Ecco cosa succede al personaggio interpretato da Carmine Paternoster nel decimo episodio della quinta stagione di Gomorra – La Serie trasmesso venerdì 17 dicembre in prima visione assoluta su Sky Atlantic.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di Gomorra e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire se ‘O Munaciello vive o muore in Gomorra 5, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.

O Munaciello (Carmine Paternoster) in una scena della quinta stagione di “Gomorra - La Serie”: muore o vive? Credits: Marco Ghidelli/Sky.
‘O Munaciello (Carmine Paternoster) in una scena della quinta stagione di “Gomorra – La Serie”. Credits: Marco Ghidelli/Sky.

continua a leggere dopo la pubblicità

‘O Munaciello ha cambiato casacca numerose volte, nella quinta stagione di Gomorra. La sua scalata inizia come uno degli uomini che muovono le piazze dei Levante. Presentatosi a casa di Saro e Ciccio per agevolare la ripartenza del narcotraffico, Munaciè si ritrova prossimo alle nozze con Grazia, la sorella minore dei due Levante.

Leggi Anche |  Workshop sulla Psicologia del personaggio e dell'attore | Il Friuli

Quando Gennaro Savastano busserà alla porta di ‘O Munaciello, questi non ci penserà due volte a tradire la sua nuova famiglia. È così che gli uomini di Genny freddano tutti i commensali invitati alla festa di fidanzamento di ‘O Munaciello e Grazia indetta da Saro e Cicco.

Munaciè arriva persino ad uccidere la sua futura moglie quando quest’ultima gli dimostra di non provare alcun rispetto per lui. Un omuncolo meschino, privo di onore ma dotato di una notevole scaltrezza, ‘O Munaciello capisce in fretta che l’era dei Savastano è finita: bisogna assicurarsi un posto alla corte dell’Immortale, ed in fretta. È così che si ritroverà faccia a faccia con Ciro, il quale uccide ‘O Maestrale davanti ai suoi stessi occhi.

Leggi Anche |  Il Paradiso: Giuseppe mette nei guai Salvatore? Cosa succede

‘O Munaciello tende una trappola ad Azzurra, portandola al cospetto di Ciro. Sarà grazie a Munaciè che Gennaro finisce nelle mani di Ciro, sancendo a tutti gli effetti il trionfo dell’Immortale su Scampia e Secondigliano. La vita degli uomini senza lealtà è destinata a durare poco: ‘O Munaciello muore in Gomorra per mano di Gennaro, il quale riesce a liberarsi nell’auto in cui era tenuto prigioniero e ad aggredire il suo guardiano. Se ‘O Munaciello muore è soltanto per la sua brama di potere. Vivere senza integrità è una condanna a morte di per sé.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  Paura e risate con Lego Star Wars: racconti spaventosi. Diffuso il trailer ufficiale

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: