Gomorra, intervista a Claudio Cupellini, Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli

Condividi articolo tramite:

Gomorra, tempo di resa di conti. L’epopea criminale nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo inaugura la sua stagione conclusiva. A partire dal 19 novembre va in onda su Sky il quinto atto che promette lo scontro finale tra Gennaro Savastano (Salvatore Esposito) e il redivivo Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), quest’ultimo protagonista del film midquel L’Immortale.

Per tutti noi che ci abbiamo lavorato, Gomorra è stata un’esperienza segnante” commenta il regista Claudio Cupellini, dietro la cinepresa della quinta stagione insieme al protagonista Marco D’Amore, tracciando un bilancio di questi otto anni. Citando Francesca Comencini, tra le registe storiche della serie, Cupellini afferma: “Non può non esserci un prima e dopo Gomorra”.

Leggi Anche |  Paola Caruso fidanzata con Dario svela: "Ho fatto fatica ad aprirmi"

Per raccontare l’atto finale abbiamo voluto tornare alle origini dell’amore e dell’odio tra Genny e Ciro” afferma Maddalena Ravagli, che con il marito è head writer della serie, e aggiunge: “Questa stagione è stata come una seduta di psicoanalisi di due personaggi che per noi sono reali, oltre che ispirati a persone veramente esistite”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quanto al futuro della saga, gli sceneggiatori non si sbilanciano. Nonostante il successo internazionale della serie, sembra che il sipario calerà sul mondo di Gomorra, almeno per un po’. “Qualora dovesse esserci una continuazione,” dice Leonardo Fasoli “si potrebbe esplorare Scampia prima dell’arrivo di Gennaro Savastano, andando indietro nel tempo per raccontare la Camorra degli anni Sessanta e Settanta”.

Leggi Anche |  Se hai le 500 Lire d'argento diventi ricco: ecco il valore

In apertura di post il video integrale con il racconto di Claudio Cupellini, Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli riguardo all’esperienza di Gomorra, la cui quinta stagione va in onda dal 19 novembre su Sky, on demand e in streaming su Now.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Detto Fatto | Ricetta spaghettoni aglio olio su crema di cavolfiore di Ilario Vinciguerra

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber