Gordon Ramsay compie 54 anni, una carriera davvero stellata!


Lo chef pluristellato festeggia il compleanno in compagnia della figlia Matilda

Gordon Ramsay, chef da 7 stelle Michelin, ha festeggiato ieri i suoi 54 anni. Lo chef condivide il compleanno con la figlia Matilda (Tilly), che invece ha compiuto 19 anni. Un coppia simpaticissima quella di Gordon e la giovane Tilly, che sta seguendo da tempo le orme del padre e vanta anche un suo programma di cucina sulla celebre rete britannica CBBCin onda dal 2015 al 2019. Lo show segue Matilda nella cucina di casa, dove sperimenta con l’aiuto dei fratelli e del padre ricette gustose e originali.

Non potevamo aspettarci diversamente dalla figlia di uno degli chef più rinomati degli ultimi 10 anni. Ramsay, nella sua carriera ultra trentennale ha guadagnato ben 17 stelle Michelin. Le prime 3 stelle sono arrivate nel 1993, poco dopo l’apertura del suo primo ristorante, il Restaurant Gordon Ramsay, nel quartiere di Chelsea a Londra. Al momento ne detiene solo 7 e in Italia è possibile assaggiare i suoi piatti al Fortevillage di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Seppur Ramsay abbia partecipato a tantissimi show di cucina, non ha mai dimenticato la sua vera passione e a riguardo ha detto in un’intervista: “Non mi guardo in TV. Quindi sono un vero chef”.

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo torna in televisione | LEGGI

Gordon Ramsay compleanno
foto: ufficio stampa

MasterChef Italia: finalmente in chiaro la nona stagione | SCOPRI

Festeggiamenti in famiglia per la famiglia Ramsay

Un grande chef ma anche un gran padre. Gordon ha sempre dimostrato tantissimo amore per la sua famiglia e per i suoi figli, tanto da averli spesso come giudici nei suoi show televisivi. Sposato nel 1996 con Tara Ramsay, ha ben 5 figli, l’ultimo Oscar James nato nel 2019. “L’ingrediente più importante per me è mia moglie – racconta in un’intervista – ma quello che ogni chef dovrebbe fare è rispettare e seguire il percorso dei prodotti dalla fattoria, o dall’orto, fino alla tavola, senza troppi passaggi intermedi. Noi chef siamo dei maniaci del controllo, tendiamo a complicare troppo le cose e questo si riflette nelle nostre azioni. Ecco perché penso che la semplicità possa essere la chiave della perfezione”.

Al contrario di molti colleghi, Ramsay ha sempre dimostrato grande apprezzamento nei confronti dei social e di tutti i foodblogger ed influencer del momento. “Ben vengano foodblogger e influencer – ha detto lo chef – perché loro riescono a veicolare con rapidità ciò che creo, a scattare l’immagine comunicandola al resto dei loro contatti, rendendola virale. Tutto in tempo reale, una linea diretta che può dare feedback interessanti sui quali costruire pensieri per future proposte culinarie. Apprezzo questa spontaneità”. Insomma, Gordon non è solo lo chef irascibile e impulsivo che vediamo ad Hell’s Kitchen, ha anche un grande cuore d’oro.

Tutti pronti ad esplorare un mondo di dolcezza… torna Bake Off Italia! | LEGGI

Gordon Ramsay compleanno
Gordon Ramsay e i figli Jack e Oscar James.
Foto: Instagram

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber