Governo: “Bonus 200 euro ai dipendenti pubblici con pagamento automatico senza questo obbligo”

Governo: “Bonus 200 euro ai dipendenti pubblici con pagamento automatico senza questo obbligo”

All’interno del Decreto Legge 21 giugno 2022, n. 73 – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 2022 – il Governo ha, tra le altre cose, fornito alcuni chiarimenti circa l’erogazione del Bonus 200 euro per i dipendenti pubblici.

L’indennità Una Tantum, si legge, sarà automaticamente erogata ai lavoratori dipendenti delle pubbliche amministrazioni, i cui servizi di pagamento delle retribuzioni del personale siano gestiti dal sistema informatico del Ministero dell’economia e delle finanze, con il cedolino paga di luglio 2022.

Cosa comporta questo automatismo? Che i dipendenti delle pubbliche amministrazioni non avranno alcun vincolo, in particolare non avranno l’obbligo di compilare e consegnare la Dichiarazione prevista dall’ultimo periodo del medesimo articolo 31, comma 1.

Leggi anche:  'La vicenda del piccolo Eitan non ha legami religiosi. Che cresca in diaspora o in...

Ecco il testo della norma che riguarda i dipendenti pubblici:

Art. 36 Disposizioni in materia di indennità una tantum per i lavoratori dipendenti

1. Ai fini dell’erogazione dell’indennita’ una tantum di cui all’articolo 31, comma 1, del decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50, limitatamente ai dipendenti delle pubbliche amministrazioni i cui servizi di pagamento delle retribuzioni del personale siano gestiti dal sistema informatico del Ministero dell’economia e delle finanze di cui all’articolo 11, comma 9, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, l’individuazione dei beneficiari avviene mediante apposite comunicazioni tra il Ministero dell’economia e delle finanze e l’Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS) nel rispetto della normativa, europea e nazionale, in materia di protezione dei dati personali. I dipendenti delle pubbliche amministrazioni di cui al primo periodo non sono tenuti a rendere la dichiarazione prevista dall’ultimo periodo del medesimo articolo 31, comma 1

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Chi ha trovato argento 800 in casa si è arricchito: ecco quanto vale

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Meloni contro il Reddito di cittadinanza: 'Fallimento totale'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook