Governo, Di Marco: in Lombardia M5s con Conte, questioni ignorate

Giovedì 14 luglio 2022 – 16:42

Governo, Di Marco: in Lombardia M5s con Conte, questioni ignorate

Irresponsabile è volerci isolare e distruggere per mero interesse

Milano, 14 lug. (askanews) – “Il Movimento cinque stelle Lombardia è con Giuseppe Conte”. A ribadirlo in una nota è il capogruppo pentastellato nel Consiglio regionale lombardo, Nicola Di Marco: “Il punto è che servono risposte concrete, su questioni precise, che però continuano ad essere ignorate. Una scelta politica le cui ripercussioni si fanno sentire anche in Lombardia. Come in materia di Superbonus, con imprese e cittadini che continuano ad aspettare lo sblocco della cessione dei crediti d’imposta, per evitare il fallimento o semplicemente tornare a lavorare. Oppure in materia di salari, attraverso la proposta di un salario minimo” ha osservato.

“In Lombardia il costo della vita è fra i più alti d’Italia e dove inflazione e aumenti dell’energia stanno letteralmente mangiandosi il potere d’acquisto delle famiglie. Provvidenziale in questo senso è l’esistenza del reddito di cittadinanza, che in un periodo di grande difficoltà ha salvato dalla povertà oltre un milione di persone. Provvidenziale tanto quanto i soldi del Pnrr ottenuti dal M5s in Europa. Risorse attraverso cui Regione Lombardia progetta ‘Case della comunità’ e che danno al nostro Territorio la possibilità di mettere in cantiere nuove infrastrutture sostenibili come linee ferroviarie e metropolitane” ha proseguito.


“Eppure, questo impegno continua ad essere quotidianamente ignorato, o peggio, bombardato al solo scopo di isolare e distruggere il Movimento cinque stelle, per mero interesse. Fatico a pensare a cosa possa esserci di più irresponsabile di questo” ha concluso Di Marco.

Leggi anche:  Anche il Sud volta le spalle al Movimento 5 Stelle, il reddito di cittadinanza non basta

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Bonus mobili, ultimi giorni per richiederlo: ecco come fare