GP Africa 2023: F1 pronta al grande ritorno? – Metropolitan Magazine

Condividi articolo tramite:


Il vasto calendario di F1 non smette di allargare i propri orizzonti; l’obiettivo, come già reso noto nell’ultimo anno, è quello di poter arrivare intorno alle 25 gare nonostante non tutti appoggino questa idea. Negli scorsi giorni ha sempre più preso piede l’idea di poter inserire nuovamente una gara che manca da quasi 30 anni; nel 2023 infatti potrebbe fare ritorno in F1 il GP dell’Africa, continente che al momento rimane l’unico escluso dal Circus.

GP Africa 2023: ritorno in F1 dopo 30 anni?

Kyalami, Sudafrica, 1993. L’ultimo Gran Premio corso nel cosiddetto “continente nero” risale a marzo di 28 anni fa, con Alain Prost ultimo vincitore ufficiale di una gara mai più entrata nel calendario. Ora però le possibilità di tornare in F1 si fanno davvero concrete; il circuito della città di Midrand ha infatti presentato la sua candidatura per il 2023, anno in cui saranno trascorsi esattamente 30 anni dall’ultimo approdo del Circus in Africa.

gp africa 2023 f1
Ayrton Senna e Michael Schumacher – Photo Credit: Web

Dopo l’appoggio del sette volte iridato Lewis Hamilton, la candidatura africana ha ottenuto un discreto successo anche ai piani alti della F1. Tra le voci favorevoli spunta soprattutto quella del direttore globale della F1 per la promozione dei Gran Premi, Chloe Targett-Adams; il direttore, in una dichiarazione rilasciata al BlackBook Virtual Summits, ha infatti appoggiato il campione inglese ribadendo la sua totale approvazione a questo ed altri ingressi.

“Sono d’accordo con Lewis. L’Africa è un continente dove non corriamo e questo è semplicemente sbagliato; è un posto che vogliamo, è una priorità. Siamo in trattativa da diversi anni con alcune opzione e speriamo alla fine di ottenere una gara lì. Inoltre stiamo lavorando anche alla possibilità di una seconda gara negli Stati Uniti, oltre all’attuale Austin; stessa cosa vale per l’Asia, con Hanoi che rimane comunque una futura possibilità. Sono tutte priorità, non è un segreto. Siamo una serie globale e siamo fortunati che ci sia tanto interesse”. – Chloe Targett-Adams

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Chiara Zambelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: