Grace e Frankie 7: Uscita Netflix, Cast e Streaming


Quando esce Grace e Frankie 7: nel 2022

Mercoledì 4 settembre 2019 Netflix ha ufficializzato il rinnovo di Grace & Frankie per la settima stagione, che sarà anche l’ultima per la sit-com.

Una data di uscita di Grace & Frankie 7 non è stata resa nota, ma seguirà la sesta stagione e avrebbe dovuto debuttare nel mese gennaio 2021 su Netflix, seguendo a distanza di un anno l’esordio della sesta avvenuto il 15 gennaio 2020 su Netflix.

Tuttavia l’emergenza sanitaria Covid-19 ha imposto un rinvio delle riprese. L’insorgere della pandemia ha costretto la produzione della serie, già al lavoro sui nuovi episodi all’inizio dello scorso anno, ad interrompere i lavori lo scorso 12 marzo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Come rivelato da Jane Fonda, la produzione tornerà sul set per completare le riprese della settima stagione nel mese di giugno 2021. “Bisognerà aspettare un bel po’, ma vista l’età e la vulnerabilità dei quattro attori protagonisti, è la decisione migliore” ha scritto Fonda sul suo blog, aggiungendo: “Entrerò nel mio ottantaquattresimo anno di età quando avremo finito [di girarla]”.

A giudicare dal posticipo delle riprese, difficilmente Grace e Frankie 7 debutterà su Netflix prima del gennaio 2022.

Grace e Frankie 7 cast: attrici e personaggi

In una dichiarazione congiunta, le due attrici protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin hanno commentato con queste parole la fine della serie:

Siamo felici e disperate che Grace e Frankie torni per la sua settima, seppure ultima, stagione. Siamo così grate che la nostra serie sia stato in grado di affrontare questioni che hanno realmente toccato la nostra illustre generazione. E i loro figli, e sorprendentemente anche i figli dei figli. Ci mancheranno queste due attempate ragazze, Grace e Frankie, tanto quanto mancheranno a molti dei loro fan, ma saremo ancora in giro. Siamo durate più di tante cose – spero solo di non durate più di questo pianeta

La serie ha esordito l’8 maggio 2015 e si avvale di un cast che comprende Sam WaterstonMartin SheenBrooklyn Decker, Ethan Embry, June Diane e Raphael Baron Vaughn.

continua a leggere dopo la pubblicità

Anche i co-creatori della serie, Marta KauffmanHoward J. Morris, si sono espressi in merito alla conclusione di Grace & Frankie:

È entusiasmante e in qualche modo appropriato che la nostra serie, incentrata sulle sfide così come sulla bellezza e sulla dignità dell’età che avanza, diventi la serie più vecchia di Netflix.

Tra le guest star che si sono avvicendate nel corso delle stagioni di Grace & Frankie ci sono Sam Elliott (A Star Is Born, The Ranch), Peter Gallagher (The O.C.), Lisa Kudrow (Friends), RuPaul Charles (Girlboss, AJ and the Queen) e Nicole Richie (The Simple Life, Great News). La produzione della serie è di Okay Goodnight e Skydance Television per Netflix.

Grace e Frankie 7 trama: anticipazioni

Come finisce Grace e Frankie 6: dove siamo rimasti

Alla fine della sesta stagione, Nick Skolka (Peter Gallagher) viene arrestato dall’FBI: il neo-marito di Grace (Jane Fonda) si rivela essere un criminale. Adesso che è dietro alle sbarre, Grace e Frankie (Lily Tomlin) scoprono che Nick aveva foderato il divano nascondendovi 50 mila dollari. Quella è la somma perfetta per finanziare la Rise Up, nuova avventura imprenditoriale di Grace che consiste in un dispositivo da toilette.

Con un nuovo futuro davanti a loro, Grace e Frankie dovranno fare i conti con una nuova e inaspettata convivenza forzata. Alla casa sulla spiaggia si presentano Robert (Martin Sheen) e Sol (Sam Waterston). Il prototipo della Rise Up ha allagato la loro casa, e si vedono costretti a vivere con le loro ex mogli per l’immediato futuro. Non è finita qui: Sol e Robert pensano che spetti loro un risarcimento per i danni riportati dalla casa. Come ne usciranno Frankie e Grace?

Grace e Frankie 7 episodi: quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

L’epilogo delle vicende delle due amiche interpretate da Lily Tomlin e Jane Fonda conterà 16 episodi, tre in più rispetto alle precedenti sei stagioni. Giungendo ad un totale di 94 episodi, Grace & Frankie diventerà la serie originale più longeva nella storia dello streamer.

È altamente probabile che la stagione 7 di Grace e Frankie sia divisa e distribuita in due parti da otto episodi ciascuna, strategia di rilascio che motiverebbe la decisione di ampliare l’ordine da tredici a sedici episodi per l’ultima stagione.

La medesima tattica fu adottata da Netflix per la stagione finale di un’altra sua celebre commedia originale, Unbreakable Kimmy Schmidt: la prima parte della quarta e ultima stagione esordì il 30 maggio 2018, e la seconda il 25 gennaio 2019.

Grace e Frankie 7 streaming: dove vederla

Grace e Frankie 7 in streaming sarà un’esclusiva di Netflix che come per le precedenti stagioni distribuirà la sit-com in esclusiva negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber