Grace & Frankie 8 non ci sarà

Grace & Frankie 8 non si farà

Venerdì 29 aprile assistiamo al gran finale di Grace & Frankie di ritorno con i 12 episodi conclusivi della settima stagione. Proprio così, Grace & Frankie 8 non si farà perché Netflix ha deciso di concludere la longeva sit-com americana.

Risale a mercoledì 4 settembre 2019 la notizia che conferma l’arrivo della stagione 6, al debutto il 15 gennaio 2020, in concomitanza con il rinnovo della settima, quella conclusiva. Dopo aver fatto appassionare quindi il pubblico di abbonati Netflix dal 2015 ad oggi alle vicende di Grace e Frankie, assistiamo adesso al loro epilogo.

Ad essere orgogliose dei risultati ottenuti in tutti questi anni sono le protagoniste di questa storia, le star e icone del grande cinema americano Jane Fonda e Lily Tomlin. Quest’ultime dichiarano in un’intervista riportata da TvLine di essere felici e allo stesso tempo disperate per l’ultimo rinnovo della serie tv, una tra le più amate su Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Grace & Frankie ha permesso loro di affrontare argomenti molto vicini alla loro generazione, condividendoli poi anche con i fan più giovani che sono riusciti ad apprezzarne tutti gli aspetti.

Il motivo alla base della cancellazione della sit-com è quindi da attribuire esclusivamente alla fine di questa fantastica e ironica storia d’amicizia che, come accade per tutte le cose, ha raggiunto il suo capolinea.

Leggi anche:  Al via le riprese di Peaky Blinders 6, Cillian Murphy inaugura il primo ciak sui social

Trama Grace & Frankie, di cosa parla la serie

Da sinistra: Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie) In Una Scena Di
Da sinistra: Jane Fonda (Grace) e Lily Tomlin (Frankie) In Una Scena Di “Grace & Frankie” 7 Credits: Suzanne Tenner / Netflix

Di cosa parla Grace & Frankie? La serie tv targata Netflix segue le vicende di due donne amiche/nemiche che, inaspettatamente, vengono mollate dai rispettivi mariti dopo aver fatto coming out. Da questo momento in poi ha quindi inizio la loro buffa convivenza sotto lo stesso tetto, quella che le spronerà a riscoprirsi come donne e anche come buone amiche.

continua a leggere dopo la pubblicità

Frankie è una hippie e fumatrice di erba in casa, che comincia a nascondere l’alcol per evitare che Grace, snob e maniaca del controllo, esageri con il bere. In poco tempo i loro ruoli sembrano improvvisamente invertirsi, spingendo le due donne ad aiutarsi e confortarsi a vicenda. Grace, infatti, aiuta Frankie a superare l’esame di rinnovo della patente, si ubriaca e si fa di erba insieme a Frankie.

Il tutto, che sia comicità, divertimento o prese in giro, non scade mai nella volgarità né nella rappresentazione stereotipata delle figure presenti. La coppia omosessuale, per esempio, è una divertente e innamorata coppia proprio come tutte le altre. Sono questi semplici, ma significativi, particolari a fare la differenza e a rendere unica questa brillante commedia.

Leggi anche:  Stasera tutto è possibile: ospiti e anticipazioni della quarta puntata

Cast di Grace & Frankie, attori e personaggi

Chi fa parte del cast di Grace & Frankie serie tv? Se la sit-com ha raggiunto tanta notorietà è sicuramente merito dei suoi protagonisti, le vere star della serie tv. Nel ruolo della snob e cinica Grace troviamo la mitica Jane Fonda, mentre la stravagante e un po’ hippy Frankie è interpretata da Lily Tomlin. 

Accanto a loro i rispettivi mariti sono Sol Bergstein e Robert Hanson, interpretati dagli attori Sam Waterston e Martin Sheen. Poi ci sono le due figlie di Grace e Robert: Brooklyn Decker interpreta Mallory Hanson, mentre June Diane Raphael è Brianna Hanson. I due figli adottati di Frankie e Sol sono invece Coyote Bergstein, interpretato da Ethan Embry e Nwabudike “Bud” Bergstein, interpretato da Baron Vaughn.

Episodi di Grace & Frankie, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Da quante puntate è formata l’intera saga Netflix Grace & Frankie? Ideata da Marta Kauffman Howard J.Morris, con l’arrivo della settima e ultima stagione composta per la prima volta da 16 e non 13 episodi, Grace & Frankie raggiunge ad un totale di 94 episodi.

Si tratta di una grande soddisfazione per i creatori della serie, Marta Kauffman e Howard J. Morris, che infatti possono vantare la realizzazione della serie più longeva su Netflix.

Leggi anche:  Per togliere il calcare dal ferro da stiro ecco l’ingrediente segreto che molti usano anche per sbiancare il bucato

Grace & Frankie in streaming, dove vederla

Come vedere Grace & Frankie in streaming? Dal momento che la serie è una produzione Okay Goodnight e Skydance Television per Netflix, puoi trovare gli episodi di tutte le stagioni sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook