Gran Bretagna a secco di benzina: esercito pronto a intervenire

Condividi articolo tramite:

Dopo il caos causato dalla mancanza di benzina e dall’assenza di personale addetto alle riforniture, il governo della Gran Bretagna ha deciso di far scendere in campo l’esercito. I militari si occuperanno di riportare il carburante nelle stazioni di servizio.

In Gran Bretagna manca la benzina

Dunque da lunedì i soldati guideranno i camion per rifornire le migliaia di pompe di benzina chiuse ormai da sette giorni. La decisione è stata presa al termine di una settimana difficile, dove gli automobilisti sono corsi ad effettuare rifornimenti, formando code chilometriche.

La situazione si sta stabilizzando. Le Forze Armate sono pronte a riempire i posti vacanti. Aiuteranno il Paese a fronteggiare l’emergenza consegnando il carburante

ha dichiarato il ministro della Difesa Ben Wallace.

Leggi Anche |  Green pass falsi, due canali Telegram sequestrati a Catania

Il danno Brexit

La mancanza di carburante e personale è da attribuirsi principalmente alla Brexit. I camionisti che si occupavano dei rifornimenti, in maggioranza slavi, sono stati costretti infatti a lasciare il Paese senza più farvi ritorno. L’emergenza è nata dopo che i colossi BP, ExxonMobil e EG Group sono stati costretti a chiudere le proprie stazioni di servizio dopo la fine delle scorte di materia prima. Il Governo inglese potrebbe ovviare al problema concedendo i visti di lavoro temporanei affinché l’emergenza possa essere tamponata per almeno tre mesi.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  Miss Italia 2021 a San Gregorio il 19 agosto

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: