Gran Hotel, dal 1° giugno su Canale 5

Gran Hotel su Canale 5 quando arriva?

Gran Hotel arriva in prima tv assoluta su Canale 5! Dopo la sofferta conclusione de Il Segreto, la rete ammiraglia Mediaset dà il benvenuto a un’altra intrigante soap iberica piena di volti ben noti al pubblico di Canale 5. Parliamo di Gran Hotel, serie in costume in onda in prima tv assoluta per l’Italia da martedì 1° giugno 2021!

Ad annunciare l’esordio della serie trasmessa dal 2011 al 2013 su Antena 3 sono i palinsesti estivi relativi al periodo giugno/agosto 2021 riportati da Davide Maggio.

Con l’arrivo infatti dell’estate, la rete definisce la sua programmazione estiva preparando il pubblico di appassionati ai prossimi titoli in arrivo in prima serata sui canali principali.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra questi anche l’attesissimo Mr.Wrong con Can Yaman, e la serie tratta dall’omonimo romanzo di Isabel Allende Inés Dell’Anima Mia. 

Tornando però all’esordio di Gran Hotel, ricordiamo che la serie in costume è creata e diretta da Ramon Campos e Germa R. Neira. Mentre il consulente storico della serie è Juan José Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado.

Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla Gran Hotel dal 1° giugno in onda in prima serata su Canale 5!

Gran Hotel su Canale 5 trama e anticipazioni

Ambientato nel 1905, la storia narra le vicende un giovane di umili origini, Julio Olmedo (Yon González), in visita al maestoso Gran Hotel per incontrare la sorella Cristina (Paula Prendes), che vi lavora come manager. Una volta arrivato, però, il ragazzo scopre che è da più di un mese che della ragazza non si hanno più notizie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Rimasto a lavorare come cameriere, Julio inizia le sue personali indagini innamorandosi di Alicia, una delle figlie di Doña Teresa, la proprietaria dell’albergo. Insieme scopriranno segreti gelosamente custoditi tra le mura di quel magnifico e inquietante edificio, finendo per coinvolgerne l’intero staff dell’hotel.

Gran Hotel puntate, quante sono

Diretto da Ramon Campos, la prima stagione del drama spagnolo è composto in tutto da nove episodi della durata di 80 minuti circa ciascuno. Questi sono rilasciati per la prima volta in Spagna su Antena 3 dal 4 ottobre al 6 dicembre 2011.

A un anno dall’esordio il successo di Gran Hotel gli assicura il rinnovo per la seconda stagione di otto episodi, distribuiti dal 3 ottobre al 21 novembre 2012 su Antena 3.

Il 22 gennaio 2013 è il turno poi della terza e ultima stagione della serie tv spagnola, in onda con 22 episodi dal 22 gennaio al 25 giugno 2013. In Italia la serie è inedita fino al 1° giugno 2021, data in cui debutta in prima tv assoluta nella prima serata di Canale 5.

Gran Hotel cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i protagonisti del cast di Gran Hotel su Canale 5 troviamo Yon González (El internado, Le ragazze del centralino) nel ruolo di Julio Olmedo, Pedro Alonso (La casa di carta) nei panni di Diego Murquía, e Amaia Salamanca in quelli di Alicia Alarcón Aldecoa.

Con loro ci sono anche Adriana Ozores (Velvet Collection) nei panni di Doña Teresam, Eloy Azorín nel ruolo di Javier Alarcón, Eloy Azorín in quello di Javier Alarcón e Fele Martínez nella parte di Alfredo Vergara.

Pep Anton Muñoz interpreta poi Ayala, mentre Luz Valdenebro e Llorenç González sono rispettivamente Sofía Alarcón e Andrés.  Marta Larralde interpreta Belén, Antonio Reyes è Hernando, mentre Iván Morales veste i panni di Sebastián e Concha Velasco quelli di Ángela Salinas.

Accanto a loro anche Dion Córdoba nel ruolo di Mateo, Raquel Sierra in quello di Natalia, Manuel de Blas nella parte Benjamín, Tato Loché nel ruolo di Jesús e Asunción Balaguer e Cristóbal Araqué nei rispettivi ruoli di Lady e Camarero.

continua a leggere dopo la pubblicità

Si aggiungono poi dalla terza stagione Megan Montaner (Il segreto) nel ruolo di Maite Rebelles, Marta Hazas (Cuore ribelle, El internado, Velvet) in quello di Laura Elvira Montenegro Rovinia.

Mediaset Play Infinity Gran Hotel in streaming

Dove seguire le puntate in streaming di Gran Hotel? Ipotizziamo che dopo il debutto in prima serata su Canale 5, la serie tv spagnola in costume possa raggiungere anche Mediaset Play Infinity, il servizio targato Mediaset dove recuperare gratuitamente i titoli dei programmi in onda sui canali della rete.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook