Green pass obbligatorio da ottobre per dipendenti pubblici, ristorazione, palestre, trasporto pubblico

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress– L’obiettivo del governo è quello di estendere l’uso del green pass, convincendo così sempre più persone a vaccinarsi contro il Covid. L’obbligo potrebbe riguardare i dipendenti statali, le persone che lavorano nei luoghi in cui la certificazione è richiesta (come bar e ristoranti) e gli autisti del trasporto pubblico locale, come spiega il Corriere della Sera. In settimana si dovrebbe riunire la cabina di regia convocata dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, forse nella giornata di giovedì. Poi si passerà al confronto con le Regioni, prima di un Consiglio dei ministri per varare il decreto.

Leggi Anche |  Covid. Speranza: più vaccini per evitare nuove restrizioni. Se necessario obbligo non ci fermeremo

L’estensione dell’obbligo di green pass dovrebbe riguardare ristoratori, gestori di palestre e piscine, addetti ai trasporti a lunga percorrenza, ma anche i dipendenti della pubblica amministrazione. Allo stesso tempo si partirà con la road map per la terza dose alle persone fragili, con l’obiettivo di chiudere la partita entro il 31 dicembre: si partirà dai molto fragili, quelli con bassa risposta immunitaria o con alcuni tipi di tumori; poi si passerà agli anziani delle Rsa, agli over 80 e al personale sanitario.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, e quello della Pa, Renato Brunetta, pensano intanto alla certificazione verde per i dipendenti della pubblica amministrazione: il 10% ancora non si è vaccinato. L’obbligo di green pass potrebbe partire dal 27 settembre o dal 4 ottobre. Brunetta, in particolare, insiste chiedendo che la certificazione venga estesa a tutto il mondo del lavoro, anche nel settore privato.

Leggi Anche |  Oroscopo Gemelli domani 19 settembre e tutti i segni: amore, lavoro e fortuna

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo Sagittario domani 25 ottobre e tutti i segni: amore, lavoro e fortuna

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: