GreenPass a Friuli Doc: verranno effettuati controlli a campione

Alle misure di prevenzione del Covid-19 già conosciute e consolidate, per la 27a edizione di Friuli Doc si aggiungerà l’obbligo del Green Pass secondo quanto previsto dall’art.9-bis del decreto leggen.52 del 2021 in vigore dal 6 agosto.
Il certificato verde deve essere visto come un’opportunità che permetterà di rendere ancora più sicuro lo svolgimento di tutti gli appuntamenti, i tanti momenti di festa e di incontro che si svolgeranno durante i quattro giorni della kermesse. La tutela della salute è per questo, oggi più di sempre, un obiettivo alla base dell’organizzazione dell’evento cittadino, nel rispetto delle regole e dei protocolli sanitari nazionali.
Per accedere alle aree della manifestazione i visitatori dovranno essere dotati di GreenPass, informato cartaceo o digitale sul proprio smartphone, da esibire alla richiesta di controllo da parte delle forze dell’ordine. I controlli saranno effettuati a campione: chi sarà trovato sprovvisto del certificato sarà sanzionabile come previsto dalla normativa. Anche una comunicazione informativa aiuterà ospiti e operatori a rispettare le norme anti Covid-19: cartelli illustreranno e ricorderanno l’obbligo del GreenPasse le regole di prevenzione per la sicurezza propria e delle altre persone.

Importante quindi
UTILIZZARE LA MASCHERINA PROTETTIVA coprendo bene naso e bocca
MANTENERE LE DISTANZE INTERPERSONALI di almeno 1 metro
LAVARE SPESSO LE MANI CON ACQUA E SAPONE per almeno 60 secondi, o frizionarle con un gel a base alcolica
EVITARE DITOCCARSI OCCHI, NASO E BOCCA con le mani
EVITARE ABBRACCI E STRETTE DI MAN

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber