Grey’s Anatomy 17 dal 24 novembre per la prima volta in Italia


Grey’s Anatomy 17 stagione in Italia quando esce? Dal 24 novembre 2020

Grey’s Anatomy 17 stagione in Italia quando esce? L’appuntamento è su FOX (canale 112 di Sky) da martedì 24 novembre 2020. Il debutto è fissato per le 21 con un doppio episodio. È, quindi, da quel giorno e da quell’orario che entriamo nel vivo della diciassettesima stagione di uno dei medical drama più amati di sempre.

La stagione 17 è definita da Ellen Pompeo (aka Meredith Grey) come una delle stagioni migliori. Grey’s Anatomy torna sugli schermi italiani a partire dal 20 aprile in prima visione assoluta su Fox con gli episodi inediti a partire dal settimo, intitolato “Disperata speranza”.

Grey’s Anatomy 17 stagione sul Covid-19

Grey’s Anatomy 17 stagione proietta, grazie a un salto temporale, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital in una situazione che – purtroppo – ci è familiare. Vediamo i protagonisti alle prese con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. La vita dei chirurghi ne è sconvolta e non solo. Lo è anche la nostra.

A tal proposito ricordiamo che Ellen Pompeo (Meredith Grey) ha condiviso una dedica speciale sul suo profilo Instagram: “Da quando abbiamo interrotto le riprese [a marzo], 7.000 operatori sanitari sono morti a causa del Covid-19. Dedico la mia stagione 17 a tutti coloro che ne sono stati colpiti e per grazia di Dio a chi è ancora tra noi... questa stagione è per voi con umiltà e un po’ di umorismo per farci superare [tutto questo e per diffondere] un’infinita gratitudine. Spero che vi renda orgogliosi.”

continua a leggere dopo la pubblicità

grey s anatomy 17 stagione meredith grey interpretata da ellen pompeo credits fox e abc
grey s anatomy 17 stagione meredith grey interpretata da ellen pompeo credits fox e abc

Grey’s Anatomy 17 stagione cast, attori e personaggi

Chi torna nel cast di Grey’s Anatomy 17?

Ellen Pompeo, che nella serie interpreta la dottoressa titolare, Meredith Grey. L’attrice, infatti, ha confermato di aver prolungato il suo contratto con la serie per includere anche la sua apparizione nella stagione 17.

Certo è anche il ritorno di Jesse Williams nei panni di Jackson Avery sia per la stagione 16 sia per la 17 di Grey’s Anatomy.

Torna il cast principale della stagione 16, che vede tra i suoi interpreti Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Debbie Allen (Catherine Avery), Kim Raver (Teddy Altman), Camilla Luddington (Jo Wilson), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd) e Kelly McCreary (Maggie Pierce) e Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca).

continua a leggere dopo la pubblicità

Assieme a loro, confermato il ritorno le new entry delle ultime stagioni, ovvero Richard Flood (il “Dottor Vedovo” Cormac Hayes, prossimo a regular), Jake Borelli (Levi Schmitt), Greg Andrew Germann (Thomas Koracick), Alex Landi (Nico Kim) e Chris Carmack (Atticus Lincoln). Anche Anthony Hill (Dr. Winston Ndugu) torna nella serie e anche lui diventa regular. Entra nel cast anche Mackenzie Marsh, nei panni di Val Ashton, donna con grande senso dell’umorismo e intelligente ma estremamente sola.

Oltre a rivedere Patrick Dempsey, T.R. Knight, Chyler Leigh e Eric Dane, è confermato il ritorno di Sarah Drew nei panni di April Kepner.

Robert I. Mesa interpreta lo specializzando James Chee, il primo medico nativo-americano nella storia della serie, in un ruolo ricorrente per tutta la stagione 17. Grande attesa per la guest star Phylicia Rashad, amatissima Claire de I Robinson, che farà un’apparizione in un ruolo molto speciale nell’episodio 12. Rashad è la sorella di Debbie Allen, produttrice esecutiva e regista di Grey’s Anatomy.

Chi non farà parte del cast della stagione 17 è Justin Chambers. L’interprete di Alex Karev ha sorpreso il pubblico della serie annunciando la propria uscita di scena lo scorso gennaio. Il personaggio del dottor Karev è uscito di scena per ricongiungersi con la sua amata Izzie Stevens (Katherine Heigl, che non appare nell’episodio di addio) e i due figli che quest’ultima ha avuto grazie al congelamento degli embrioni visto nella stagione 5.

Grey’s Anatomy 17 stagione trama

La stagione 17 di Grey’s Anatomy prende il via da un mese dopo l’inizio della pandemia. Meredith e i suoi colleghi si trovano davanti a un mondo del tutto diverso.  Accanto al filone della pandemia, trova comunque spazio l’argomento che sta a cuore ai fan di Grey’s Anatomy: l’amore. Anche nella diciassettesima stagione vengono affrontate le vicende personali dei dottori e le loro storie d’amore. In questo ciclo di episodi in particolare hanno il compito di alleggerire una trama drammatica.

continua a leggere dopo la pubblicità

Grey’s Anatomy 17 stagione vuole essere un omaggio agli eroi che si battono in prima linea nell’emergenza Covid-19.

Come finisce Grey’s Anatomy 16: dove siamo rimasti

ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce la stagione 16 della serie.

grey s anatomy stagione diciassette meredith grey interpreta Ellen pompeo credits fox e abc
grey s anatomy stagione diciassette meredith grey interpreta Ellen pompeo credits fox e abc

Il finale di stagione, il ventunesimo episodio dal titolo “Buon Viso a Cattivo Gioco”, va in onda giovedì 9 aprile negli Stati Uniti e lunedì 11 maggio su FoxLife.

Il caso clinico principale vede Richard (James Pickens Jr.) nelle vesti di paziente e con una sospetta diagnosi di Alzheimer. Mentre Amelia (Caterina Scorsone) cerca di convincere Meredith ad accettare che Richard sia affetto dalla stessa malattia che ha colpito la madre, la dottoressa Grey è convinta che sia un’altra la causa del malessere di Webber.

Grazie agli sforzi instancabili del dottor DeLuca (Giacomo Gianniotti), quel che è emerge è che Richard soffre di un avvelenamento da cobalto dovuto ad un’operazione di sostituzione dell’anca a cui si era sottoposto anni prima in un altro ospedale. La protesi stava marcendo e, nel deteriorarsi, ha compromesso la salute di Richard.

continua a leggere dopo la pubblicità

Una volta ristabilitosi, il dottor Webber non sembra deciso a ricongiungersi con la moglie Catherine (Debbie Allen), la quale ha capito che la cosa importante è ricucire il rapporto con lui. Richard non dimentica il licenziamento che lo portò a trasferirsi al Pac North.

Sostenuta dalla Bailey (Chandra Wilson), in una scena che ricorda quando O’Malley (T.R. Knight) la sostenne durante il suo di parto, Amelia partorisce il figlio che ha avuto con Link (Chris Carmack) mentre quest’ultimo è altrove. Non conosciamo il nome del nascituro, ma la showrunner Vernoff ha smentito che si tratti di Derek.

Sul fronte personale, Meredith riceve un invito da Cormac Hayes (Richard Flood) e si appresta a raggiungerlo quando trova DeLuca in una crisi di pianto dovuta alla stanchezza. Invece di raggiungere Hayes, Meredith sceglie di rimanere con Andrew per offrirgli il suo supporto emotivo.

Rimaniamo in ambito di triangoli. Il giorno del suo matrimonio con Teddy (Kim Raver), Owen (Kevin McKidd) ascolta attraverso un messaggio in segreteria lasciatogli per errore dalla sua futura moglie che quest’ultima si è lasciata andare a un’ultima trasgressione con Tom (Greg Germann).

Invece di affrontare Teddy, Owen rimanda il matrimonio. Finge di essere stato convocato per un intervento in extremis. Altman scopre che le sue nozze sono state posticipate a data da destinarsi quando si reca sul luogo e assiste allo smantellamento delle decorazioni.

Grey’s Anatomy 17 stagione episodi: quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

L’ordine di episodi commissionato è di 25 episodi. Al momento dell’insorgere dell’emergenza Covid-19, della stagione 16 erano stati ultimati 21 episodi.

Attualmente pare che i rimanenti 4 episodi della sedicesima stagione non siano incorporati nella diciassettesima. Se così fosse, però, il totale potrebbe aggirarsi attorno ai 29 episodi, superando il record detenuto finora dalla stagione 2 che è composta da 27 capitoli.

Grey’s Anatomy streaming: dove vedere gli episodi

Le prime quattordici stagioni di Grey’s Anatomy sono invece disponibili su Amazon Prime Video.



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber