Grey’s Anatomy, Jesse Williams lascia la serie

Grey’s Anatomy, Jesse Williams esce di scena

Grey’s Anatomy si appresta a perdere un altro dei suoi medici. Il dottor Jackson Avery interpretato da Jesse Williams lascerà la serie alla fine della stagione 17, attualmente in onda negli Stati Uniti su ABC e in Italia su Fox.

Dopo dodici stagioni passate nel cast della serie medical più longeva della televisione, Jesse Williams appende il camice al chiodo. Il suo contratto con la serie era in scadenza questo maggio. L’uscita di scena del suo personaggio è stata introdotta nell’episodio intitolato “Look Up Child”, il 14esimo della stagione 17, andato in onda giovedì 6 maggio negli Stati Uniti.

Perché Jackson se ne va in Grey’s Anatomy

Jackson Avery (Jesse Williams) in una scena della stagione 17 di “Grey's Anatomy”. Credits: Fox.
Jackson Avery (Jesse Williams) in una scena della stagione 17 di “Grey’s Anatomy”. Credits: Fox.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo aver incontrato Robert Avery (Eric Roberts), suo padre biologico, Jackson decide di prendere la sua vita in mano e intende trasferirsi a Boston per gestire la Catherine Fox Foundation, la fondazione di famiglia, per contribuire in prima persona a cambiare il sistema sanitario e le sue numerose ingiustizie.

Jackson riuscirà persona a convincere April (la guest star Sarah Drew), sua ex compagnia e madre della loro bambina Harriet, a trasferirsi a Boston con lui per consentirgli di crescere insieme la bambina. April, dal canto suo, ammette che il matrimonio con Matthew (Justin Bruening) è recentemente naufragato.

L’ultimo episodio con Jesse Williams nei panni di Jackson Avery è intitolato “Tradition” e sarà trasmesso giovedì 20 maggio negli Stati Uniti.

Jesse Williams è un artista e attivista straordinario. Assistere alla sua evoluzione negli ultimi 11 anni, sia sullo schermo che fuori, è stato un vero dono”, ha dichiarato Krista Vernoff, produttrice esecutiva nonché showrunner di Grey’s Anatomy, in una dichiarazione, aggiungendo: “Jesse contribuisce con così tanto cuore, tanta cura e tanta intelligenza al suo lavoro. Ci mancherà terribilmente Jesse e ci mancherà Jackson Avery, interpretato da lui alla perfezione per così tanti anni”.

Addio Jackson, le parole di Krista Vernoff e Jesse Williams

continua a leggere dopo la pubblicità

Sarò per sempre grato alle innumerevoli opportunità [datemi] da Shonda Rhimes, il network ABC, lo studio, i miei colleghi del cast, la nostra incredibile troupe Krista [Vernoff], Ellen [Pompeo] e Debbie [Allen]” ha dichiarato Jesse Williams in una nota.

Come attore, regista e persona, sono stato scandalosamente fortunato ad imparare così tanto da così tante persone e ringrazio i nostri bellissimi fan, che infondono così tanta energia e passione nei nostri mondi condivisi. L’esperienza e la resistenza che nascono dalla creazione di quasi trecento ore di televisione leader a livello mondiale sono un dono che porterò sempre con me. Sono immensamente orgoglioso del nostro lavoro, del nostro impatto e di andare avanti con così tanti strumenti, opportunità, alleati e cari amici” ha aggiunto Williams.

L’addio di Jesse Williams a Grey’s Anatomy è la seconda uscita di scena di un attore del cast in due anni. A inizio gennaio dello scorso anno fece scalpore la notizia che Justin Chambers, interprete del dottor Alex Karev, non avrebbe più preso parte alla serie nel mezzo della stagione 16. L’attore, che insieme ad Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens Jr. era uno dei veterani presenti nella serie sin dalla prima stagione, annunciò improvvisamente il suo addio a Grey’s Anatomy.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook