Guai per Disney+: la piattaforma nell’occhio del ciclone

Disney+ è sempre attenta ai contenuti che presenta ai suoi abbonati. Negli ultimi giorni, però, l’aggiunta di Logan -The Wolverine e dei primi due film di Deadpool hanno fatto molto discutere. Si tratta di titoli dedicati a un pubblico adulto e assolutamente vietati ai minori. La piattaforma è stata accusata di non tenere fede alle sue promesse e di non aver rispettato i piani originali.

Disney+ finisce sotto accusa: “Ci ha mentito”

Rispetto a Prime Video e a Netflix, Disney+ presenta contenuti dedicati principalmente alla famiglia. L’obiettivo principale, infatti, è quello di permettere a genitori e figli di trascorrere un po’ di tempo in allegria. Di recente, però, la piattaforma è finita nel centro del ciclone per via di una scelta un po’ azzardata. Al vasto catalogo, sono stati aggiunti tre contenuti Marvel che non sembrano essere in linea il pubblico più giovane. Logan-The Wolverine e i primi due film di Deadpool, in effetti, presentano scene piuttosto violente. La loro visione è esplicitamente vietata ai minori di diciotto anni.

Leggi anche:  Orietta Berti senza peli sulla lingua al GF Vip 7: “Tutto quello che penso”

L’associazione Parents Television and Media Council ha preso questa situazione molto sul serio. Senza alcuna remora, ha accusato la casa di Topolino di non aver rispettato gli accordi iniziali che prevedevano il mancano inserimento di contenuti per adulti. Il presidente Tim Winter non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua frustrazione: “La Disney ci ha mentito

Gli strumenti di Disney+: ecco come gestire i contenuti

Disney+ ancora non si è espressa sull’argomento. Le accuse sono state piuttosto gravi, però, già in passato, aveva affermato che i genitori possono usufruire di strumenti utili alla gestione della piattaforma. Infatti, è possibile creare un profilo dedicato ai minori che permette di accedere solo a titoli perfettamente in sintonia con il target.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Si ricorda che, per visionare il contenuto, è necessario essere in possesso dell’abbonamento. Il sito metta a disposizione due offerte: una mensile, al costo di 8,99 euro, e una annuale, pari a 89,90 euro.

Leggi anche:  Dove vedere i Mondiali di ciclismo su pista di Roubaix 2021

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta crostata ripiena di torta di Natalia Cattelani

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook