Guglielmo Marconi, Stand by me al lavoro sulla serie tv biopic

Gugliermo Marconi diventerà una serie tv. Il progetto è in fase di sviluppo presso Stand by me, la società di produzione audiovisiva parte di Asacha Media Group, la quale ha opzionato i diritti di sfruttamento audiovisivi del libro “Wireless. Scienza, amori e avventure di Guglielmo Marconi” di Riccardo Chiaberge, edito da Garzanti.

Guglielmo Marconi, uomo ambizioso e controverso, è uno degli italiani più celebri nel mondo, ha vissuto a lungo nel Regno Unito e negli Stati Uniti, è stato pioniere delle trasmissioni transatlantiche, inventore della radio, premio Nobel per la fisica e co-fondatore della BBC.

La serie internazionale, sviluppata con Peppe Fiore e Bernardo Pellegrini, ripercorre la vita di un genio che ha avuto la capacità di anticipare i tempi, intuendo come il futuro dell’umanità si sarebbe giocato sull’informazione e sulla comunicazione senza fili, ispirando i più grandi businessman della new economy come Steve Jobs e Jeff Bezos.

Leggi anche:  Fabio Fulco parla della gravidanza dell'ex Chiabotto: come ha reagito

continua a leggere dopo la pubblicità

Fondata da Simona Ercolani, anche CEO e direttore creativo dell’azienda, Stand by me negli ultimi anni ha ottenuto successo nell’ambito unscripted con programmi Naked Attraction Italia e Primo Appuntamento per Discovery, oltre ad avere realizzato È sempre mezzogiorno e Una pezza di Lundini per Rai. Recentemente la società si è affermata anche nel settore scripted alternando prodotti giovani come Sara e Marti, in onda su Disney Channel e Rai Gulp. I due progetti seriali più recenti, Mental e Il Santone, sono approdati in esclusiva su RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  The Vampire Diaries presto su Netflix: ecco quando verrà rilasciato

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Jeremias Rodriguez, chissà come reagirà! Soleil ha ammesso tutto quanto