Guida astrologica per cuori infranti, intervista a Claudia Gusmano e Lorenzo Adorni

Condividi articolo tramite:

Siamo davvero in balia degli astri? Questa è la domanda a cui cerca di dare una risposta Guida astrologica per cuori infranti, commedia romantica in sei episodi disponibile in streaming su Netflix dal 27 ottobre.

Tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord, la serie creata da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi (Genitori vs Influencer) incrocia amicizia, romanticismo, carriera, incontri surreali e vicende tragicomiche sullo sfondo di una Torino un po’ magica che si diverte a mescolare le carte in tavola.

Claudia Gusmano in una scena della serie TV Guida astrologica per cuori infranti. Credits: Netflix.
Claudia Gusmano nelle vesti di Alice Bassi in una scena di “Guida astrologica per cuori infranti”. Credits: Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Da dieci anni Alice Bassi – del segno della Bilancia – lavora come assistente editoriale alla Dora TV, una piccola casa di produzione. Appresa la notizia delle imminenti nozze dell’ex fidanzato, il quale si accinge ad avere un bambino con la sua futura moglie, e senza prospettive entusiasmanti sul fronte della carriera, Alice (che ha le sembianze di Jess Day di New Girl e la voglia di rivalsa di una Bridget Jones contemporanea) sente il forte bisogno di una svolta.

Leggi Anche |  Zero, il libro da cui è tratta la serie TV Netflix

Sarà decisivo l’incontro con Tio Falcetti (un Sagittario), nuovo amico che farà entrare l’astrologia nella sua vita e la spingerà a lasciarsi guidare dalle stelle, portandola sempre più vicino al concretizzarsi dei suoi desideri che assumono le sembianze di Davide Sardi (Michele Rosiello), neo-assunto direttore creativo della società e nuovo capo di Alice.

Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio Falcetti in una scena della serie. Credits: Netflix.
Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio Falcetti in una scena di “Guida astrologica per cuori infranti”. Credits: Netflix.

Il nostro futuro è scritto nelle stelle, ma se ti dai una mano tutto diventa più facile” afferma la protagonista Claudia Gusmano, qui volto di Alice Bassi e celebre per avere interpretato dottoressa Erica Lastella, detta “Scanner” nella fiction L’Allieva. Quanto all’evoluzione del suo personaggio nel corso della serie, Gusmano commenta: “Cambiare è qualcosa che ci appartiene fino all’ultimo momento della nostra vita, con le delusioni e lo stupore che esso comporta”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  Paolo Barabani da Sanremo a The Voice Senior e Italia Sì: “Tanti guai e poi ieri sera…” (Foto) | Notizie H24

Quanto è importante portare sullo schermo personaggi come Tio al giorno d’oggi? “L’ho avvertita come una responsabilità” racconta Lorenzo Adorni, qui nel ruolo di Tio e reduce dalla parte di Thomas nel film Maschile Singolare. “Avere scelto di raccontare questo personaggio e la sua quotidianità con leggerezza è stata l’arma vincente. Il dramma suscita un po’ più paura, mentre con un sorriso e una risata ti posso anche fregare, forse” aggiunge l’attore.

In apertura di post il video integrale con il racconto di Claudia Gusmano e Lorenzo Adorni riguardo all’esperienza di Guida astrologica per cuori infranti, la cui prima stagione è disponibile su Netflix in streaming dal 27 ottobre.

Leggi Anche |  «Io, alcolista, gay, bulimico, depresso e famoso. Pure famoso mi sembrava un difetto»- Corriere.it

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: