Gusto | Tg5 | Ricetta biancomangiare alle mandorle

Condividi articolo tramite:

Seby Sorbello, chef siciliano, all’interno della rubrica enogastronomica del Tg5, Gusto, ha proposto la ricetta di un dolce antico, da preparare con pochi ingredienti e in pochi minuti. Ecco la ricetta della biancomangiare alle mandorle.

Ingredienti

  • 1 l latte vaccino, 300 g mandorle pelate, 350 g zucchero semolato, 80 g amido di mais

Procedimento

Il giorno prima, scaldiamo il latte a 70°, spegniamo ed immergiamo le mandorle pelate, copriamo con la pellicola e lasciamo riposare per 24 ore in frigorifero.

Dopo un giorno (24 ore), frulliamo latte e mandorle con il mixer ad immersione, quindi aggiungiamo lo zucchero e l’amido di mais, a freddo. Mescoliamo fino a sciogliere il tutto e portiamo sul fuoco. Continuando a mescolare, portiamo a bollore: si addenserà. Spegniamo e versiamo dentro lo stampo prescelto (bagnatelo semplicemente con dell’acqua). Lasciamo raffreddare per 24 ore in frigorifero. Sformiamo e serviamo con cannella e cioccolato di Modica tritato.

Leggi Anche |  Iconize torna sui social dopo la bufera che l’ha coinvolto: “Bisogna dare una seconda possibilità a chi sbaglia, spero di averne una anche io”

Titolo

Gusto | Tg5 | Ricetta biancomangiare alle mandorle

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta gelato al cioccolato al latte di Massimiliano Scotti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: