Hai una banconota con questa faccia? Ecco quanto può valere


Le banconote di valore sono state spesso prese in considerazione sul nostro sito web e molte volte hanno fatto discutere tantissimo. Vi sono infatti alcuni pezzi che hanno raggiunto oggi una quotazione altissima a causa di alcuni particolari che spesso potremmo anche sottovalutare.

Dopo aver parlato infatti delle monete con la scritta “prova” infatti oggi andiamo a vedere le banconote con le facce che valgono tantissimo. Vi sono infatti alcune banconote che sono state messe in giro con l’obiettivo di ricordare un determinato avvenimento: la fine di una guerra, l’anniversario di morte di un personaggio famoso o anche l’approvazione di un decreto.

Andremo a vedere all’interno di questo articolo quali sono le facce sulle banconote che ne danno più valore. Una di queste, per esempio, è la faccia di Giuseppe Verdi sulla banconota da Mille Lire. Si tratta di un pezzo delle nostre care e vecchie Lire che è stato messo in circolazione sul finire degli anni ’60 e mostra da un lato la scritta “Mille Lire” mentre dall’altro lato vi troviamo il busto di Giuseppe Verdi.

Leggi anche:  Anticipazioni Love Is In The Air 5 novembre 2021: episodio 124

La banconota è stata utilizzata fino al 1981 quando poi è stata sostituita dalla faccia di Marco Polo per poi arrivare a quella che abbiamo usato fino all’arrivo degli Euro, ovvero le Mille Lire con Maria Montessori. Tornando alla banconota con il busto di Giuseppe Verdi, possiamo tranquillamente dire che oggi può valere veramente tantissimi soldi. Andiamo a vedere il motivo e, soprattutto, il suo reale valore.

Mille Lire di Giuseppe Verdi: ecco il valore

Andare a parlare del valore delle Mille Lire di Giuseppe Verdi senza prima capirne il livello di rarità è difficile. Questa banconota infatti, come abbiamo già detto, è stata messa in circolazione nel 1969 e, fino alla fine degli anni ’90 era molto comune poterne vedere all’interno del nostro portafogli. Poi iniziò ad essere utilizzata molto di meno (anche perchè era stata sostituita qualche anno prima) e per questo motivo iniziò ad incrementare il proprio valore.

Leggi anche:  Un altro domani 29 agosto – 2 settembre 2022: anticipazioni

Oggi le Mille Lire di Giuseppe Verdi possono valere addirittura 1000 euro ma questo dato è molto fluttuante. Infatti molti esperti, innanzi tutto, sostengono che nel giro di pochi anni potrebbe addirittura triplicare se non quintuplicare. Bisogna però fare attenzione al fatto che, se dovessi trovarne una in casa, dovrai assicurarti che sia in perfetto stato: nel caso in cui vi fossero dei segni di utilizzo troppo evidenti, infatti, potrebbe perdere molto valore.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Combattiamo le foglie delle rose bucate dagli insetti con quest’incredibile rimedio naturale che li allontana

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook