Hammarvik – Amori e altri omicidi, a maggio su LaF


Hammarvik, la prima serie tv di Camilla Läckberg

Martedì 9 marzo l”autrice svedese Camilla Läckberg presenta, nella cornice del Noir in Festival, “Hammarvik – Amori e altri omicidi”, prima serie tv firmata dalla regina del giallo nordico, al debutto nel mese di maggio in esclusiva su LaF.

Camilla Läckberg, protagonista anche di un cameo in questa nuova serie che la vede per la prima volta autrice per il pubblico televisivo, ha venduto con i suoi libri 24 milioni di copie in 60 Paesi ed è stata tradotta in 40 lingue, numeri che la rendono oggi la sesta scrittrice più letta in Europa, ispirando già “Omicidi tra i fiordi – I gialli di Camilla Läckberg”, trasmessa nel 2014 sempre dalla tv di Feltrinelli.

L'autrice Camilla Läckberg. Credits: Magnus Ragnvid.
L’autrice Camilla Läckberg, ideatrice della serie tv Hammarvik. Credits: Magnus Ragnvid.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 6 gennaio 2022: puntata 79

Trasmessa a partire dallo scorso ottobre su Viaplay e TV3 in patria, Hammarvik è già ribattezzata la risposta svedese a Big Little Lies e Desperate Housewives, per la sua capacità di unire sapientemente l’elemento noir alla soap opera. Deve essere questo il segreto che ha assicurato alla serie il rinnovo per la seconda stagione, già ufficializzato.

è stata girata nella primavera 2020 a Trollhättan.

Di cosa parla Hammarvik?

Disa Östrand in una scena di “Hammarvik – Amori e altri omicidi”. Credits: Laeffe.
Disa Östrand in una scena di “Hammarvik – Amori e altri omicidi”. Credits: LaF.

Gelosia e avidità, ma anche bullismo e violenza domestica, sono gli ingredienti principali di “Hammarvik – Amori e altri omicidi”.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’agente di polizia Johanna Strand (Disa Östrand) fa ritorno nella sua città natale, Hammarvik, per partecipare al funerale della madre. Il piano iniziale di restare solo per pochi giorni andrà in fumo quando viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna nel bagagliaio di un’auto in fondo al mare.

Leggi anche:  Daydreamer su Canale 5: FINO A QUANDO C'È la soap?

Johanna decide di investigare, non sapendo che la ricerca dell’assassino la riporterà indietro a una tragedia irrisolta di diciotto anni prima e a un passato che sperava di essersi lasciata alle spalle. A complicare la situazione, l’apparizione di Danne (Martin Stenmarck), fidanzato d’infanzia di Johanna e ora sposato con la sua ex migliore amica, Pernilla (Linda Santiago).

Hammarvik – Amori e altri omicidi”, il cui titolo originale svedese è “Lyckoviken” è una serie in otto episodi da 50 minuti ciascuno, ed è una produzione originale Nordic Entertainment Group (NENT Group), co-prodotta da Nordisk Film TV, Film i Väst e la produttrice creativa Charlotte Berlin. Le riprese hanno avuto luogo la scorsa primavera a Trollhättan.

Leggi anche:  KJ Apa e Clara Berry si sono sposati in segreto?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook