Happiness: quando i conflitti sociali spaventano più degli zombie

Su Serially è arrivata Happiness, serie tv sudcoreana a metà tra horror e Sci-Fi disponibile in streaming gratuitamente da mercoledì 10 agosto 2022.

Formata in tutto da dodici episodi diretti da Ahn Gil Ho, la serie tv sudcoreana è trasmessa in patria su tvN tra novembre e dicembre 2021, raggiungendo ottime risposte da pubblico e critica.

Happiness, infatti, riesce a coinvolgerci in una realtà per certi versi a noi familiare, dove una nuova e pericolosa pandemia inizia a seminare il panico tra i cittadini di Seoul.

La diffusione del Coronavirus sembra essersi appena placata quando un nuovo virus mortale inizia a trasformare chiunque ne venga contagiato in un incontrollabile zombie assetato di sangue. Ad averlo causato sarebbe stata una pericolosa droga, la NEXT, usata in grande quantità perché considerata dagli effetti miracolosi.

Una scena di
Una scena di “Happiness” Credits: Serially

A rimanere coinvolti nella faccenda sono la determinata agente di polizia Sae-Bom (Han Hyo-joo), insieme al suo amico d’infanzia Yi-Hyun (Park Hyung Sik), detective sui generis pronto a tutto pur di evitare lo scoppio dell’apocalisse. Per farlo, i due hanno pochissimo tempo, dato che la malattia si diffonde in fretta raggiungendo persino l’edificio in cui Sae-Bom si è appena trasferita.

Leggi anche:  “Fatto in casa per voi”: la puntata del 23 ottobre 2021

Si tratta della sua primissima casa, un appartamento situato su un grattacielo nuovo di zecca nel quale la ragazza sogna di sfuggire alla pesantezza del proprio lavoro insieme all’amico e coinquilino Jung Yi Hyun. Tuttavia, non appena la malattia si impossessa dell’intero edificio, ecco che i sogni di Sae-Bom passano in secondo piano perché sopraffatti dal panico e dal caos esploso tra i gli abitanti del palazzo.

L’unica soluzione per rallentare il contagio è mettere in quarantena l’intero grattacielo, tagliando fuori dal mondo tutti i suoi residenti.

Scopri altre notizie della serie Happiness!

Park Hyung Sik In Happiness Credits Serially
Park Hyung Sik in una scena di “Happiness” Credits: Serially

Isolati e senza la minima idea di cosa fare, l’effetto estraniante percepito dai condomini li spinge a tirare fuori il peggio di sé.

Egoismo, rabbia e avidità sono solo i primi “sintomi” all’apice di un nuovo conflitto sociale che si preannuncia essere più pericoloso della pandemia zombie stessa. Non tutti, infatti, in quel condominio godono delle stesse fortune.

C’è chi, come Sae-Bom, ha il raro privilegio di possedere un appartamento tutto suo, chi si trova lì solo perché in affitto o addirittura al servizio presso altri padroni di casa. I piani del grattacielo finiscono, quindi, per trasformarsi in una vera e propria piramide sociale che porta lo spettatore a chiedersi, alla fine, chi siano i veri mostri di questa storia.

Leggi anche:  Tutto sulla stagione sportiva Rai: annunciati i palinsesti del 2022/2023

Grazie alla sintonia tra i due interpreti protagonisti, i già citati Han Hyo – joo (W: Two Worlds) e Park Hyung Sik (remake di Suits), Happiness si conferma un k-drama sugli zombie diverso da tutti gli altri dove, alla fine, la vera sfida da portare avanti non è tanto sconfiggere la malattia quanto restare umani.

Lo stesso titolo, che in un primo momento potrebbe sembrare in contrasto con la trama della storia, episodio dopo episodio ci suggerisce invece che la vera felicità non si trova negli oggetti o nei successi personali, ma deriva dalla fiducia e dall’empatia che esiste tra le persone.

Ed è per questo che, solo superando la sfiducia e la diffidenza verso gli altri, i nostri protagonisti riusciranno a salvarsi da una pandemia zombie metafora di qualcosa di molto più spaventoso: il conflitto e l’odio sociale tra esseri umani.

Leggi anche:  Se hai la banconota con questo personaggio sei ricco: FOTO

Happiness è presente nel catalogo di Serially, la piattaforma italiana di serie tv in streaming gratuita. Inizia a guardarla ora!

Guarda GRATIS su Serially

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook