Harry Potter diventerà una serie tv: al lavoro HBO Max

Condividi articolo tramite:


Harry Potter, su HBO Max la serie televisiva

Si farà la serie tv di Harry Potter. La notizia giunge da Variety, che conferma e riporta numerose indiscrezioni.

Il servizio streaming HBO Max cui fa capo WarnerMedia, che possiede Warner Bros. Pictures, lavora allo sviluppo di una serie televisiva ambientata nel Wizarding World.

La serie televisiva di Harry Potter è oggetto da tempo di voci di corridoio che si susseguivano sul futuro del franchise dopo il flop al botteghino de Animali Fantastici 2 – I Crimini di Grindelwald.

continua a leggere dopo la pubblicità

Attualmente non è stato reso noto in che parte della linea temporale del Wizarding World si collocherà  la serie televisiva, se nel passato come le vicende di Animali Fantastici, durante gli anni scolastici dei Malandrini e la Prima Guerra del Mondo Magico, oppure ai tempi in cui Harry, Ron ed Hermione sono studenti ad Hogwarts, o ancora nel futuro come Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede.

Il progetto si trova nelle fasi preliminari di lavorazione e non è ancora stata confermata. Al momento, nessun autore o autrice sono stati incaricati formalmente di lavorare al progetto, come non è specificato se sia previsto il coinvolgimento dell’autrice J. K. Rowling nella serie televisiva allo studio.

Leggi Anche |  Isola dei Famosi 2021: Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi opinioniste. «Alla prima puntata twerkeremo insieme»

Questo significa che, prima di essere ufficialmente ordinata da HBO Max, ai dirigenti del servizio streaming sarà sottoposto il concept della serie e potenzialmente l’episodio pilota.

Amati in tutto il mondo, i libri della saga di Harry Potter sono stati tradotti in 76 lingue e hanno venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo. Il franchise cinematografico scaturito dai romanzi ha debuttato nel 2011 con Chris Columbus alla regia dei primi due capitoli.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nell’arco dei successivi dieci anni, gli otto film di Harry Potter hanno totalizzato oltre 8 miliardi di dollari al botteghino globale. L’uscita della terza pellicola della saga di Animali Fantastici, la prima con Mads Mikkelsen nei panni del mago oscuro Grindelwald, è attesa nel corso del 2022.

Leggi Anche |  Carlo Conti ricoverato in ospedale a Firenze per il Covid: «Si sta ristabilendo»- Corriere.it

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  X Factor 2021 edizione 15: giudici, puntate, concorrenti, diretta TV e streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: