Haunted Mansion: Rosario Dawson entra nel cast del live action

Condividi articolo tramite:

Rosario Dawson si unisce al cast di Haunted Mansion, il nuovo film in live action dedicato alla nota attrazione di Disneyland

Il cast di Haunted Mansion si arricchisce della presenza di Rosario Dawson. Il progetto non è il primo a prendere ispirazione dalla nota attrazione di Disneyland per realizzare un film in live action: l’ultima versione con attori in carne e ossa risale al 2003 e poteva contare sulla partecipazione di Eddie Murphy, a cui era stato affidato il ruolo di protagonista. A dirigere questa nuova pellicola è stato chiamato Justin Simien, già sceneggiatore e regista della nota serie TV Dear White People. Per quanto riguarda il parco attori, oltre alla già citata Dawson, sono coinvolti nomi del calibro di Owen Wilson, Tiffany Haddish e LaKeith Stanfield.

La carriera da attrice di Rosario Dawson è cominciato nel 1995, quando ha preso parte al lungometraggio diretto da Larry Clark Kids. Durante la sua carriera pluridecennale, ha avuto modo di collaborare con alcuni dei registi più influenti del cinema americano, come Quentin Tarantino e Kevin Smith. Le interpretazioni per cui è più nota al pubblico italiano sono quella dell’infermiera Claire Temple nella serie TV Daredevil e quella lasciata nel 2013 in In Trance di Danny Boyle.

La pratica di utilizzare le attrazioni di Disneyalnd come base per i soggetti di film è più comune di quello che si può credere e, in alcuni casi, ha generato pellicole di grande successo. Il caso più noto è quello del franchise de I pirati dei Caraibi, che ha debuttato nel 2003 con La maledizione della prima luna. Anche la sceneggiatura del recente Jungle Cruise, che ha come protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt, è basata su di una delle giostre del noto luna park di proprietà della Disney.

Leggi anche The Water Man: recensione del film Netflix con Rosario Dawson

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: