Hausen serie Sky: da febbraio la nuova fiaba dark tedesca

[ad_1]

Hausen serie Sky uscita: da febbraio 2021

Hausen: arriva a febbraio 2021 la nuova serie Sky Original proveniente dalla Germania, descritta come una fiaba dark in grado di combinare horror, mistero e dramma.

Al centro della storia un inquietante complesso residenziale infestato, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini.

Di che cosa parla Hausen, la serie horror tedesca di Sky

Una scena della serie tv Hausen. Credits: Sky Italia
Una scena della serie tv Hausen. Credits: Sky Italia

continua a leggere dopo la pubblicità

Hausen, verbo che in tedesco significa “vivere miseramente”, è la storia di un padre e di un figlio alle prese con un palazzo stregato.

Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri (Tristan Göbel) e suo padre Jaschek (Charly Hübner) si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia della città. Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini. Per combatterla, Juri dovrà convincere gli inquilini, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio

Trailer di Hausen: primo sguardo alla serie

In apertura di post trovate il first-look trailer di Hausen, presentato alla stampa giovedì 20 agosto. La serie debutterà in Italia, Germania e Regno Unito sui canali Sky e su NOW TV.

Il cast di Hausen: attori e personaggi

Poster di Hausen serie tv © Sky Deutschland-Lago Film GmbH
Poster di Hausen © Sky Deutschland-Lago Film GmbH

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra gli interpreti della serie troviamo Charly Hübner (Le vite degli altri) e Tristan Göbel (Il mostro di St. Pauli) nei panni dei due protagonisti. Completano il cast Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangue), Alexander Scheer (Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) e Daniel Sträßer (Egon Schiele).

Hausen in streaming: dove vederla

Per vedere Hausen, il pubblico dovrà aspettare il mese di febbraio 2021. Attualmente però non è stata resa nota una data precisa di esordio: a detta di Sky, il debutto avverrà a febbraio. In Italia, Hausen andrà in onda in esclusiva su Sky e in streaming su NOW TV.

Le puntate di Hausen: regista e autori

In otto episodi, la serie è diretta da Thomas Stuber (regista di Un valzer tra gli scaffali) per Lago Film e commissionata da Sky Deutschland e Sky Studios. Marco Mehlitz produce per conto di Lago Film, mentre Quirin Schmidt è produttore esecutivo per Sky Deutschland.

Hausen è finanziata da Mitteldeutsche Medienförderung (MDM), Medienboard Berlin Brandenburg (MBB) e German Motion Picture Fund (GMPF). NBCUniversal Global Distribution è il distributore internazionale.

[ad_2]

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook