Heartstopper di Alice Oseman sarà una serie Netflix

Condividi articolo tramite:


Heartstopper diventa una serie Netflix

Heartstopper diventerà una serie Netflix. La casa di produzione See-Saw Films lavora al progetto con Alice Oseman, la ventiseienne autrice del fumetto, per conto di Netflix. Il colosso dello streaming ha commissionato otto episodi da mezz’ora ciascuno.

A firmare le sceneggiature della serie è l’autrice Alice Oseman, mentre Euros Lyn, già regista degli episodi di Doctor Who e di Sherlock, sarà dietro la cinepresa della prima stagione.

Heartstopper è nato come webcomic nel 2016 attraverso Tumblr e Tapas, per poi approdare nelle librerie e fumetterie americane.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il titolo ha presto acquisito un seguito affezionato che si è lasciato conquistare dai temi LGBTQIA+ intessuti nel racconto. In Italia, il fumetto è edito da Oscar Ink Mondadori.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta baccalà indivia e cavolfiore di Gian Piero Fava

Di cosa parla Heartstopper

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola, un istituto maschile inglese. I due non possono che essere più diversi. Charlie, dichiaratamente gay, è rigido e cervellotico. Nick invece è un estroverso giocatore di rugby dal cuore d’oro.

I due non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici, anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di essere ricambiato.

Tuttavia l’amore è sempre sorprendente e arriva quando meno lo si immagina. Inaspettatamente, Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto i due ragazzi non potessero credere.

Leggi Anche |  Anticipazioni Isola dei Famosi stasera: Burinos e Rafinados si scambiano

continua a leggere dopo la pubblicità

Le piccole storie che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.

La creatrice Oseman si è detta “Entusiasta” che Heartstopper approderà su Netflix. “Mi sento estremamente fortunata a poter lavorare con un team di creativi appassionati che adorano il fumetto e vogliono trarne la migliore serie televisiva possibile”, ha dichiarato l’autrice.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Passato e Presente: anticipazioni del 30 novembre - titleonly

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: