Heartstopper, il fumetto queer diventa una serie tv

Heartstopper diventa una serie Netflix

Heartstopper diventerà una serie Netflix. La casa di produzione See-Saw Films lavora al progetto con Alice Oseman, la ventiseienne autrice del fumetto, per conto di Netflix. Il colosso dello streaming ha commissionato otto episodi da mezz’ora ciascuno.

A firmare le sceneggiature della serie è l’autrice Alice Oseman, mentre Euros Lyn, già regista degli episodi di Doctor Who e di Sherlock, sarà dietro la cinepresa della prima stagione.

Heartstopper è nato come webcomic nel 2016 attraverso Tumblr e Tapas, per poi approdare nelle librerie e fumetterie americane.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il titolo ha presto acquisito un seguito affezionato che si è lasciato conquistare dai temi LGBTQIA+ intessuti nel racconto. In Italia, il fumetto è edito da Oscar Ink Mondadori.

Di cosa parla Heartstopper

Immagine del fumetto Heartstopper. Credits: Netflix.
Immagine del fumetto Heartstopper. Credits: Netflix.

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola, un istituto maschile inglese. I due non possono che essere più diversi. Charlie, dichiaratamente gay, è rigido e cervellotico. Nick invece è un estroverso giocatore di rugby dal cuore d’oro.

I due non si sono mai conosciuti. Fino a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici, anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di essere ricambiato.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tuttavia l’amore è sempre sorprendente e arriva quando meno lo si immagina. Inaspettatamente, Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto i due ragazzi non potessero credere.

Le piccole storie che Nick e Charlie vivono compongono qualcosa di grande, che parla a tutti noi di amore, amicizia, lealtà così come dei momenti difficili della vita.

La creatrice Oseman si è detta “Entusiasta” che Heartstopper approderà su Netflix. “Mi sento estremamente fortunata a poter lavorare con un team di creativi appassionati che adorano il fumetto e vogliono trarne la migliore serie televisiva possibile”, ha dichiarato l’autrice.

Cast di Heartstopper

Kit Connor e Joe Locke sono Nick e Charlie in Heartstopper. Credits: Netflix.
Da sinistra: Kit Connor e Joe Locke sono Nick e Charlie in Heartstopper. Credits: Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo un casting estensivo che ha coinvolto più di 10mila aspiranti attori, la scelta della produzione è ricaduta su Kit Connor e Joe Locke.

Il 17enne Kit Connor ha interpretato il giovane Elton John in Rocketman, oltre ad avere prestato la voce a Pantalaimon in His Dark Materials – Queste Oscure Materie di HBO e BBC. Connor sarà Nick Nelson, un popolare studente in terza superiore dal comportamento gentile.

Joe Locke, al suo debutto con Heartstopper, presta il volto a Charlie Spring, un ragazzo gay che frequenta la seconda superiore nella stessa scuola di Nick. Un tipo piuttosto testo, Charlie tende a pensare troppo.

Kit e Joe sono così talentuosi, dolci e divertenti, è stato così divertente conoscerli. Per favore unitevi a me nel mostrare loro un po ‘di amore e supporto oggi!” ha scritto su Twitter l’autrice Alice Oseman, rivelando la prima foto dei due attori nei panni dei protagonisti di Heartsopper.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber