Hide And Seek serie tv, dall’Ucraina arriva su Rai 4


Quando va in onda Hide And Seek? Dal 7 febbraio

Arriva la serie tv Hide And Seek. Nel palinsesto di Rai 4 c’è spazio anche per la serialità televisiva straniera che non arriva necessariamente da rinomati sfornatori di serie come Stati Uniti, Inghilterra o Spagna.

Se a metà dicembre si concludeva la prima metà della cinese Tribes And Empires, mentre su RaiPlay è approdata la norvegese Beforeigners, il febbraio seriale di Rai 4 è inaugurato da una novità proveniente dall’Est Europa.

Giunge sui nostri schermi, a partire dal 7 febbraio, la serie ucraina “Pryatki”, il cui titolo internazionale è “Hide And Seek”, ovvero ‘nascondino’.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ogni domenica in prima serata, a partire dalle 21.20, doppio appuntamento con la prima stagione, composta da otto episodi, del thriller scritto da Simor Glasenko per la regia di Iryna Gromozda.

Di cosa parla Hide And Seek

Mentre gioca a nascondino con suo padre nel loro appartamento, la piccola Alina scompare misteriosamente nel nulla. Purtroppo, il suo sembra non essere un caso isolato in quella piccola cittadina industriale.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta maritozzi di Gian Piero Fava

Una serie di sparizioni di minori sta gettando la città nel panico portando la polizia a pensare che si tratti dell’azione di un rapitore seriale. La conferma arriva quando un video viene recapitato alla polizia: la bambina è in una gabbia e tiene un cartello su cui sono riportati quattro numeri.

Il caso viene affidato all’ispettore Varta Naumova (Yuliya Abdel Fattakh), appena trasferita da un altro distretto, a cui è affiancato il giovane ispettore Maxim Shumov (Vyacheslav Dovzhenko). Entrambi dovranno fare i conti con diversi fantasmi del loro passato e agire velocemente, prima che il rapitore faccia una nuova mossa.

Hide And Seek cast: attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Daria Polunina in una scena di Hide and Seek serie tv. Credits: Rai 4.
Daria Polunina in una scena della serie tv Hide And Seek. Credits: Rai 4.

La serie vede nel suo cast l’esordiente Yuliya Abdel Fattakh e la star del piccolo schermo Vyacheslav Dovzhenko, entrambi costruiti con originalità per dar vita a personaggi borderline, immersi in una dimensione privata non meno complessa del caso che sono chiamati a risolvere.

Leggi anche:  Da Normal People a Bridgerton, le scene intime piratate sui siti per adulti colpiscono morale e copyright

Daria Polunina interpreta DiDi, una cantante contraddistinta da un aspetto eccentrico e famosa per i suoi comportamenti esagerati, pronta a tutto pur di catalizzare l’attenzione su sé stessa.

Completano il cast Pyotr Rykov, Oleksandr Kobzar, Mikhail Troynik, Yakov Kucherevsky, Oleg Moskalenko, Valeriy Legin, Yevgenia Gladiy, Aleksandr Sokolov, e Vladimir Zayets.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sebbene a un primo sguardo Hide And Seek possa ascriversi al genere del noir europeo padroneggiato con abilità dalla produzione televisiva scandinava, la serie può contare sulla fotografia di Serhiy Krutko in grado di catturare l’atmosfera plumbea, contraddistinta dai toni blu, grigi e verde metallico.

A conferire realismo all’ambientazione, l’elemento imprescindibile della serie: l’architettura post-industriale di stampo sovietico che caratterizza Enerhodar, location dell’intera serie nell’Ucraina sud-orientale. Per cogliere lo spirito labirintico e al contempo desolato di Hide And Seek, la produzione ha girato in più di ottanta location.

Hide And Seek in streaming: dove vederla

In streaming la serie è disponibile su RaiPlay, la piattaforma di video on demand targata Rai dove è possibile seguire in diretta, e recuperare in un secondo momento il meglio della programmazione in onda sui canali del servizio pubblico.

Leggi anche:  Ascolti tv ieri 3 aprile 2021: boom Amici Serale. Male De Sica su Rai 1

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook