HIM, viaggio alla scoperta dei poteri di un teenager

Condividi articolo tramite:

HIM è il protagonista della serie tv disponibile su Serially. Il pubblico non conoscerà mai il suo nome. Tutti gli si rivolgono indicandolo come “Lui”. Impersonale. Un’anomalia di un sistema che lo vorrebbe inquadrato, lineare, come tutti gli altri.

Lui, invece, si trova in quelle intercapedini della vita che l’adolescenza riserva alle persone più restie a compiere il grande salto verso l’età adulta. A diciassette anni, Him non è più un bambino ma non ha ancora trovato il proprio posto nel mondo. Sballottato tra le nuove famiglie dei genitori divorziati, entrambi precipitatisi in nuove vite quasi ad archiviare quella che avevano cercato di costruire insieme, Him conduce un’esistenza fuori tempo. Il concetto di normalità lo elude. Non sembra fatta per lui.

Come se tutto questo non fosse abbastanza per mettere un adolescente nel frullatore, Him deve gestire un carico emotivo ben più oneroso. Quello legato ad una forza soprannaturale ereditata dal nonno, un’abilità paranormal che alberga dentro di lui e che ha dato adito ad una lotta primordiale.

Leggi Anche |  La Casa di Carta 5: ecco i nuovi personaggi della quinta stagione
Da sinistra: Simona Brown e Fionn Whitehead in una scena di “Him”. Credits: ITV/Serially.
Da sinistra: Simona Brown e Fionn Whitehead in una scena di “Him”. Credits: ITV/Serially.

Questo è il segreto terrificante che Him nasconde al resto del mondo. Non ancora a lungo: i suoi poteri iniziano a straripare, contenerli è sempre più difficile. Quando sei adolescente, convincersi che tenersi tutto dentro sia il modo migliore per uniformarsi alla media sembra essere la sola tattica di sopravvivenza a portata di mano.

Per questa ragione Lui cerca di passare inosservato, aspirando ad una routine di insospettabile banalità. Non è questo il suo destino. Dopo una discussione con dei compagni di scuola, mentre sta tornando a casa con i suoi genitori tra le domande del padre e le urla della sorella, il naso gli inizia a sanguinare e i suoi poteri si manifestano con prepotenza.

Diretta da Andy De Emmony (The Last Kingdom) e scritta da Paula Milne, vincitrice del premio BAFTA per il drama “The Politician’s Wife” e una delle sceneggiatrici inglesi più celebrate, HIM è una serie in tre atti che ripercorre le terrificanti tappe dell’adolescenza viste attraverso lo sguardo di chi è convinto di non avere altra scelta se non quella di mentire al mondo intorno a sé riguardo alla propria identità.

Leggi Anche |  Zendaya vicina alla doppietta Emmy-Oscar? Il merito sarebbe dei “no ai ruoli utili solo agli uomini”

Un’allegoria, quella al centro di HIM, che riprende un tema centrale dell’adolescenza. Reprimere la propria unicità per conformarsi e non dare nell’occhio. Attraverso una chiave di lettura paranormale, la serie riesce a trasmettere un messaggio di emancipazione, esortando chi guarda a spostare l’attenzione verso i lati più bui della propria personalità, i quali spesso sono anche quelli che richiedono maggiore attenzione e che riservano le maggiori sorprese. 

HIM è presente nel catalogo di Serially, la piattaforma italiana di serie tv in streaming gratuita. Inizia a guardarla ora!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6, Gemma si vendica con Marco? 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: