Himorta, l’influencer cosplay salernitana, oltre 1 milione di follower e la passione per Maradona, Virginia Woolf e Jane Austen


Si chiama Himorta, ha la chioma rosso fuoco, ha 29 anni ed è nata e cresciuta in provincia di Salerno. Al secolo Antonella Arpa, Himorta è una delle influencer cosplay più seguite con oltre 1 milione di follower su Instagram. Con i suoi travestimenti fantasy si sta affermando come una novella Wonder Woman 4.0. L’influencer cosplay pubblica il suo nuovo fumetto  “La carta del fuoco”, edito da Mondadori Electa.  

Antonella, intanto una domanda per chiarire a tutti: come mai questo nome Himorta?

“Il nome Himorta deriva da un personaggio del manga Naruto, al quale sono molto legata…”.

Che ruolo hanno Napoli e la Campania nel tuo nuovo fumetto “La carta del fuoco”?

“Napoli è centrale nel mio fumetto. Molte delle mie avventure, infatti, avvengono nello stadio Diego Armando Maradona, con una meravigliosa squadra femminile dell’Ssc Napoli. Ho voluto localizzarlo molto, in modo tale che chi legga si riconosca in quei luoghi a me cari”.

Cosa racconta e come nasce?

“La storia nasce da una mia idea e dal mio desiderio di rendere la figura del “fan” centrale. È la storia di un’influencer che, infatti, riceve tanti regali dai fan e, un giorno, riceve una carta da gioco piuttosto insolita da un misterioso fan. Ben presto infatti mi renderò conto che questa carta non è una carta comune, ma che conferisce al possessore degli strani superpoteri. Le illustrazioni sono a cura di Stefania Macera e le pagine sono tutte completamente a colori. La sceneggiatura è di Maria Angela Silleni”.

Sei una delle più seguite: secondo te perché i giovani si appassionano agli influencer e in particolare ai cosplay?

“Penso che il mondo nerd stia man mano crescendo. I giovani amano i videogiochi, i fumetti, le serie tv. Vedere i loro personaggi preferiti prendere vita attraverso un cosplayer credo sia fantastico per loro. In generale amo molto dialogare con la mi community. Mi pongo nei loro confronti come un’amica piuttosto che come una persona famosa”.

Quanto conta il look di un influencer per ottenere i like? Quali sono i segreti per “sfondare”?

“Sicuramente molto. Instagram è un social basato essenzialmente sulle immagini, quindi i giovani ricercano stile, colori e originalità dagli influencer. Penso inoltre che non basti essere belli o con stile per avere tanti like. È importante fidelizzare la community, far capire loro che un like è sinonimo di sostegno. Il mio segreto è l’interazione con i fan, più che la bellezza o lo stile”.

In che zona di Salerno sei cresciuta, che studi hai fatto e che passioni avevi da ragazzina?

“Sono cresciuta a Castel San Giorgio, un piccolo paese della provincia di Salerno, a circa 40 minuti da Napoli. Sono sempre cresciuta leggendo, i fumetti hanno accompagnato la mia infanzia e la mia adolescenza e sono la mia più grande passione. Ho sempre amato studiare in generale, mi sono diplomata al liceo scientifico e mi sono laureata in Lingue e letterature straniere all’Università degli Studi di Salerno. Ho in seguito conseguito la laurea magistrale in linguistica e didattica ed un master di I livello in psicologia del linguaggio”.

Come mai sei diventata cosplayer e poi cosplayer influencer?

“In realtà l’amore per la lettura e il cosplay non sono due fenomeni così distanti. È stato proprio a causa della morte di uno dei miei personaggi preferiti di un manga che ho deciso di vestirne i panni per rendergli omaggio. Da quel momento mi sono innamorata del cosplay”.

Quali sono le tue passioni tra fumetti, musica, politica, cinema e letteratura?

“Amo la musica, infatti sono una dj. Mi piace mixare sigle dei cartoni animati con musica elettronica e dance. Tra le letture prediligo i grandi classici della letteratura inglese, come Virginia Woolf, Jane Austen o Mary Shelley”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook