His Dark Materials, tutto sulla stagione 3

Queste Oscure Materie 3: fervono i preparativi per la terza stagione.

Se la prima  la seconda stagione della serie televisiva di His Dark Materials furono commissionate insieme da BBC, un annuncio ufficiale in merito al terzo e ultimo capitolo è giunto nella serata di martedì 22 dicembre.

Quando esce Queste Oscure Materie 3

HBO e BBC confermano che His Dark Materials – Queste Oscure Materie 3 si farà, ma la terza stagione sarà l’ultima. Nel frattempo sono iniziate ufficialmente le riprese! Le principali location sono i Wolf Studios Wales e le riprese esterne in luoghi che vanno dal Galles all’Inghilterra.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dovendo tener conto dei tempi di riprese e post-produzione, è altamente probabile che la terza stagione non debutti prima della fine del 2021, se non addirittura verso i primi mesi del 2022.

His Dark Materials 2 ha debuttato l’8 novembre su BBC One. nel Regno Unito, otto giorni dopo su HBO e HBO Max negli Stati Uniti. Per vederla in Italia dovremo aspettare il 21 dicembre, giorno di esordio su Sky Atlantic e NOW TV.

Di cosa parla Queste Oscure Materie 3: la trama basata su Il cannocchiale d’ambra

Jack Thorne è lo sceneggiatore della prima e della seconda stagione di Queste Oscure Materie. I primi due cicli di episodi sono co-prodotti da HBO e BBC che hanno dato il via a un ordine di una doppia stagione. Questa coppia di cicli di episodi è essenzialmente basata sui primi due libri della saga letteraria di Philip PullmanLa bussola d’oro e La lama sottile. Jack Thorne ammette di aver preso spunti per l’adattamento televisivo anche da altri libri come Il libro della polvere, una trilogia fantasy sempre di Philip Pullman.

Il cannocchiale d’ambra è il terzo libro della trilogia dopo La bussola d’oro e La lama sottile. Adesso che Queste Oscure Materie è stata ufficialmente rinnovata per una stagione 3, è confermato che la serie concluderà l’adattamento della trilogia portando sullo schermo il capitolo finale della saga.

continua a leggere dopo la pubblicità

In The Amber Spyglass, questo il titolo originale del terzo libro, Lyra e Will affrontano un pericolo indicibile. Grazie all’aiuto di Iorek Byrnison, l’orso corazzato, e di due minuscole spie gallivespiane, devono viaggiare in un mondo cupo dove nessuna anima vivente è mai andata.

Nel frattempo, la dottoressa Mary Malone costruisce un magnifico cannocchiale d’ambra ma un assassino le dà la caccia. In tutto il mondo, le forze del paradiso e dell’inferno si stanno radunando per prendere parte all’audace ribellione di Lord Asriel, il quale si avvale di una schiera di angeli splendenti per combattere una battaglia che vedrà avvicendarsi strani alleati e un sacrificio scioccante.

Mentre la guerra infuria e la polvere si riversa dal cielo, il destino dei vivi – e anche quello dei morti – dipende da Lyra e Will, e dalle scelte che compieranno nel nome dell’amore, e per amore.

Queste Oscure Materie 3 cast: attori e personaggi

Nel cast della terza stagione ci aspettiamo di ritrovare Dafne Keen e Amir Wilson nei panni di Lyra Belacaqua e Will Parrish.

continua a leggere dopo la pubblicità

Al loro fianco, James McAvoy e Lin-Manuel Miranda sono Lord Asriel e Lee Scoresby, con Clarke Peters nel ruolo del maestro di Lyra, e Ruth Wilson nel ruolo di Marisa Coulter. Ariyon Bakare veste i panni di Lord Boreal.

Si uniscono al cast della stagione 2 si sono Jade Anouka e Simone Kirby nei rispettivi panni di Ruta Skadi e della dottoressa Mary Malone, con Andrew Scott nel ruolo del Colonnello John Parry. Nella versione originale Phoebe Waller-Bridge, che presta la voce al daimon di Parry.

Appaiono nel corso della seconda stagione anche Terence Stamp nel ruolo di Giacomo Paradisi, Ruta Gedmintas e nei panni di Serafina Pekkala. Torna anche Will Keen (Padre McPhail).

Si aggiungono al cast Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) nei panni del Comandante Ogunwe, Jamie Ward (Tyrant) nel ruolo di Padre Gomez, Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Simon Harrison (No Man’s Land) e Chipo Chung (Into the Badlands) nei panni rispettivamente di Balthamos, Baruch e Xaphania. Infine troviamo Amber Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama.

Non ci sarà Queste Oscure Materie 4 stagione

continua a leggere dopo la pubblicità

Ancor prima del rinnovo per Queste Oscure Materie 3, sembrava che – in caso di conferma per la terza stagione – potesse essere possibile una quarta. Questa supposizione nasce da una dichiarazione della co-fondatrice della casa di produzione Bad Wolf, Jane Tranter.

Quest’ultima aveva affermato in un’intervista riportata da Deadline lo scorso anno che – in caso Queste Oscure Materie fosse stata confermata oltre la stagione 2, le sarebbe piaciuto dividere il contenuto de Il cannocchiale d’ambrain due cicli di episodi. Definisce, infatti, il terzo libro della saga The Amber SpyglassImmenso” e “Sfaccettato”. A detta sua, Il cannocchiale d’ambra offre il materiale sia per una terza sia per una quarta stagione.

La decisione di concludere His Dark Materials – Queste Oscure Materie con la terza stagione sembra mandare in fumo i progetti per la quarta stagione della serie, alla luce dell’annuncio di BBC e HBO.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook