“HOP FROG Futuro Anteriore”: il 10 dicembre a Firenze la presentazione del libro

Cultura, aggregazione, associazionismo, spettacoli d’innovazione e giovani talenti nella Versilia e nella Toscana degli anni ’70: venerdì 10 dicembre a Firenze sarà presentato il libro “HOP FROG Futuro Anteriore” di Niclo Vitelli. L’appuntamento è presso l’Arci Toscana in Piazza dei Ciompi, 11. Insieme all’autore saranno presenti Gianluca Mengozzi, presidente Arci Toscana, Franco Camarlinghi, editorialista del Corriere Fiorentino, Valdo Spini, Presidente Fondazione Circolo Rosselli ed Eugenio Tassini, giornalista del Corriere della Sera.

Hop Frog futuro anteriore: di cosa parla il libro

“HOP FROG Futuro anteriore”, edito da Cinquesensi, è la storia dell’Hop Frog di Viareggio, locale innovativo, da discoteca alternativa a circolo Arci–Uisp.
Negli anni ’70/’80 dall’Hop Frog sono passati tanti giovani artisti destinati a diventare famosi nello spettacolo del cabaret, del teatro mimo e pantomima, delle canzoni popolari e del jazz. Il libro a firma di Nicolo Vitelli si interroga sul futuro dei circoli, delle case del popolo, dei centri di aggregazione, della cultura e dello spettacolo nella società di oggi.
In un sipario aperto all’interno del libro, Alessandro Benvenuti, Aldo Tarabella, Francesco Poggi, Lucia Poli, Nola Rae, Massimo Boldi, Marco Columbro, Sergio Bini, Daniele Trambusti e Massimo de Rossi ricordano le loro esperienze e il clima culturale di allora.

Leggi anche:  Non è stata una morte naturale, ma omicidio: il compagno della cella lo ha strangolato nel sonno

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Urgente 📢 si cercano nuovi dipendenti per lavorare in Comune e serve solo la licenza media,

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook